Dopo 6 giornate di campionato troviamo una sola squadra al comando: la Vigor Perconti. Gli azulgrana di Francesco Bellinati hanno ottenuto la sesta vittoria consecutiva travolgendo la mal capitata Tuscia Foglianese con un più che tennistico 7-0; la compagine di Colli Aniene ha dimostrato ancora una volta la sua grande forza d’urto con 24 reti all’attivo nelle prime 6 giornate e una sola al passivo, quella subita nella scorsa giornata sul terreno di gioco di un Casal Barriera sconfitto per 4-1.
Si ferma, invece, dopo 5 successi di fila il Villanova; i tiburtini di Stefano Volpe vengono fermati sul pari interno da un Ladispoli al quarto risultato utile ( 3 vittorie e un pareggio) consecutivo che avvicina l’undici di Claudio Dolente a posizioni interessanti della classifica.
Dopo lo stop in riva al Tirreno di sabato scorso il Montespaccato torna al successo; la formazione di via Stefano Vaj lo fa in maniera netta superando per 4-0 un Atletico Fidene che in settimana aveva riavuto, dalla Commissione Disciplinare, quei 3 punti che gli erano stati tolti dal Giudice Sportivo per la gara con l’Atletico 2000.
Continua il momento d’oro dell’Accademia Calcio; la formazione di Ronconi supera per 2-0 il fanalino di coda Montecelio centrando così il quarto successo consecutivo e portandosi a 2 lunghezze dal terzo gradino del podio.
Al quinto posto a quota 11 troviamo il Rieti; la formazione sabina impatta davanti al pubblico amico al cospetto di un Atletico 2000 deluso dalla decisione della CD di annullare la decisione del G.S. (per quanto riguarda la gara disputata con l’Atletico Fidene) di infliggere la sconfitta a tavolino alla formazione del presidente Carmignani.
Nella zona bassa della classifica è ormai crisi nera per l’Empolitana Giovenzano che, sul terreno di gioco di Fregene subisce la quinta sconfitta consecutiva con la classifica che comincia a farsi preoccupante, al contrario l’undici di via Fertilia si sta portando in una posizione decisamente più tranquilla rispetto a un paio di settimane fa.
Pareggio tra Boreale e Tor di Quinto nel così detto derby di Ponte “Mollo”; per la formazione di Di Pofi è il secondo punto stagionale che le permette in tal modo di abbandonare l’ultimo posto in classifica, lasciando in questa scomoda posizione il solo Montecelio, per il Tor di Quinto si tratta del primo pareggio dopo 2 vittorie e 3 sconfitte; un ruolino di marcia inusuale per una formazione che ci aveva abituato a ben altro.
Alessandro Natali