calciolaziale.com

Eccellenza: Monterotondo Calcio – Montefiascone 4-1

Monterotondo Calcio-Montefiascone 4-1

MONTEROTONDO C.: C. Alessandri 6,5, Magurno 6, Benda 6,5, A. De Dominicis 6,5 (66’ Crescencia 6), Riccioni 6, Bernardi 6, Maresca 6,5 (81’ Fabricatti s.v.), Colombini 7,5, Federici 7,5, G. De Dominicis 7,5 (84’ Gambacorta s.v.), Fiorucci 7,5. A disp. P. Alessandri, Politanò, Moro, Pellegrini. All. Malizia 7,5.

Montefiascone: Bellacanzone 5, Balletti 4,5, Bellacima 5,5, Proietti 5, Cesarini 5,5, Renzani 6, Vittori 6, Nami 6 (77’ Finocchi), Ceccarini 5,5 (61’ Flauto 6,5), Grimaldi 5,5, Talevi 5 (91’ Burla s.v.). A disp. Nencione, Ippoliti, Martinelli, Lutchner. All. Del Canuto.

Arbitro: Di Vilio (Roma 1) 6.

Reti: 31’ Fiorucci, 37’ Colombini, 45’ G. De Dominicis, 88’ Federici (Monterotondo), 91’ Flauto (Montefiascone).

Note: espulso al 67’ espulso Bellacima per condotta gravemente scorretta (fallo da dietro). Ammoniti: Benda, A. De Dominicis A., Riccioni, Maresca (MRT); Renzani e Ceccarini (M).

 

Monterotondo (Roma) – Il Monterotondo vince 4-1 con il Montefiascone sistemandosi in una posizione più serena di graduatoria: tutto questo dopo una prova convincente, fatta di grande intensità e determinazione. La crescente condizione della squadra di Paolo Malizia concede ai dirigenti eretini maggiore tranquillità per l’immediato futuro e gli attuali dieci punti in classifica rendono meglio l’idea del lavoro fatto in estate, sia sui giovani che sui giocatori più esperti.

Per il Montefiascone una brutta battuta d’arresto, con una squadra che non ha dimostrato l’apprezzata compattezza di altre occasioni.

Dopo una prima fase di studio Gianluca De Dominicis colpisce una traversa su punizione e al 31’ è Fiorucci a segnare il gol dell’1-0. Mentre il raddoppio è un tiro-cross di Colombini che non trova la correzione di Federici ma entra direttamente in porta con Bellacanzone non esente da responsabilità. Il primo tempo si conclude tra gli applausi dei tifosi di casa quando (45’) Gianluca De Dominicis segna il terzo gol con un morbido quanto spettacolare pallonetto. Due le occasioni per gli ospiti: prima Vittori di testa manda alto da buona posizione, prima della terza capitolazione. Poi Nami colpisce il palo su un buon tap-in.

Nella ripresa il Montefiascone resta in dieci per una brutta entrata di Bellacima su Fiorucci al 22’: rosso diretto! Federici segna il 4-0 e nel finale il giocatore Flauto, entrato dalla panchina, segna il punto della bandiera su cross di Renzani. Finisce 4-1.

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>