calciolaziale.com

Allievi d’Elite Girone A: Risultati, Classifica e Punto dell’VIII Giornata

ALLIEVI D’ELITE

GIRONE A

RISULTATI

VIS AURELIA-VIGOR PERCONTI 0-3
OTTAVIA-FUTBOLCLUB 0-4
URBETEVERE-CIVITAVECCHIA 3-0
LADISPOLI-OSTIA MARE 1-0
VIGILI URBANI-SPES MONTESACRO 1-1
MONTEROTONDO-FREGENE 1-0
FORTITUDO RM-PRO ROMA 0-1
LUPA ROMA-AURELIO F.A 0-0

CLASSIFICA

VIGOR PERCONTI 22
FUTBOLCLUB 20
URBETEVERE 18
OSTIA MARE 16
VIGILI URBANI 14
LADISPOLI 13
SPES MONTESACRO 13
MONTEROTONDO 12
PRO ROMA 12
AURELIO F. A. 10
FREGENE 10
FORTITUDO RM 7
LUPA ROMA 6
CIVITAVECCHIA 4
OTTAVIA 3
VIS AURELIA 1

Vince la capolista Vigor Perconti; gli azulgrana espugnano il terreno di gioco di via Gioacchino Ventura superando per 3-0 il fanalino di coda Vis Aurelia.
Nonostante il risultato positivo e netto per la compagine di Colli Aniene non è stata una passeggiata; la formazione di Della Pelle ha disputato una partita di grande impegno e per quasi tutta la frazione di gioco è riuscita a bloccare i più quotati avversari, andati in rete solo al 39’con Schiena che si ripeteva al 18’ della ripresa, nel finale era Perozzi a mettere il sigillo sul successo della Vigor.
Vittoria in trasferta anche per il Futbolclub; la formazione di Cardone segue a due lunghezze e ha espugnato l’”Ivo Di Marco” sconfiggendo l’Ottavia con un pesante 4-0 in virtù della personale doppietta di Piacente, la singola marcatura di Bernardi e una sfortunata autorete di un ragazzo della compagine di via delle Canossiane che resta così relegata al penultimo posto a quota 3 punti, solo 2 in più della Vis Aurelia mentre il Futbolclub resiste al secondo posto all’inseguimento della vetta.
Bianchi, nel finale di primo tempo, Tagliaferro e Cannillo nella ripresa regalano all’Urbetevere il successo sul Civitavecchia e consentono ( complice la sconfitta dell’Ostia Mare con il Ladispoli) alla compagine di Barba di portarsi sul terzo gradino del podio scavalcando l’Ostia Mare.
Ostia Mare sconfitta a Ladispoli dalla formazione di Claudio Dolente che si è imposta di misura in virtù di una rete siglata da Lucchetti nel finale di gara , proprio lui che era entrato da pochi minuti, dopo un lungo infortunio. Con questo successo il Ladispoli vede accorciarsi la distanza con i piani alti ma dovrà trovare quella continuità che fino adesso le è mancata mentre per l’Ostia Mare ( che ha chiuso la gara in 9 uomini) una sconfitta che deve essere riscattata al più presto.
Pari interno per i Vigili Urbani al cospetto della Spes Montesacro e per i ragazzi di Bellatreccia la vetta si allontana anche se nulla è perduto; al cospetto dell’undici di Angelocore, la formazione di Lungotevere Dante ha rischiato addirittura la capitolazione se non fosse stato per alcuni interventi decisivi del portiere Zottola; le reti tutte nella prima frazione di gara: in apertura Ricci portava in vantaggio la compagine di via dell’Ateneo Salesiano, al 20’ un rigore di Torlai permetteva ai locali di raggiungere la parità.
Quarta vittoria stagionale, a fronte di altrettante sconfitte e nessun pari per il Monterotondo; gli eretini di Fiocchetta hanno sconfitto di misura il Fregene,sorpassandolo in graduatoria, con una rete di Zeppilli, la partita ha visto un sostanziale equilibrio con le due formazioni che hanno cercato entrambe i 3 punti.
A quota 12 punti, in compagnia del Monterotondo, troviamo il Pro Roma; la formazione di via Verrio Flacco ha espugnato di misura il terreno di gioco d una Fortitudo Roma sconfitta da una rete di Casoli giunta in pieno recupero; per la formazione di Galletti si tratta del secondo successo consecutivo, dopo quello ottenuto, la settimana scorsa ai danni della Lupa Roma.
Lupa Roma che è stata protagonista dell’unico 0-0 di giornata impattando tra le mura amiche con un Aurelio Fiamme Azzurre che insieme alla Spes Montesacro resta la squadra con più pareggi nel girone: ben 4.

Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>