calciolaziale.com

Colpo di scena: Colantuoni torna in sella al Città di Ciampino

Trascorse 2 settimane Luigi Colantuoni, torna in sella al Città di Ciampino. Dopo l’addio di Drago, dovuto a problemi personali. La società aereoportuale ha deciso di avvalersi nuovamente dello storico tecnico.

Si riparte da Colantuoni – Dopo la notizia fornita da Drago, il quale annunciava alla società la sua decisione di lasciare l’incarico, la dirigenza aereoportuale si è messa subito al lavoro per trovare il nuovo sostituto. Di conseguenza si è deciso di richiamare Gigi Colantuoni, colui che conosce a memoria i giocatori, avendoli scelti uno a uno nel corso delle ultime campagne acquisti. Chi meglio di lui può risollevare le sorti del Città di Ciampino, che in campionato naviga a metà classifica, di ben oltre sotto le aspettative della società biancorossoblu.

Alessandro Fortuna – A spiegare i motivi che hanno indotto la società a tornare sui propri passi è il vicepresidente Alessandro Fortuna: “L’anno non è cominciato come volevamo, abbiamo provato a dare una sterzata sostituendo l’allenatore. Nonostante il grande lavoro svolto, Drago in poco tempo non poteva far cambiare sistema di gioco ad una squadra che lo praticava da anni. Quando venerdì il tecnico ci ha comunicato che non poteva proseguire la sua avventura, io ed il presidente Cececotto abbiamo pensato bene di richiamare Colantuoni – prosegue Fortuna -, chiamare a guidare la squadra una terza persona che avesse un’altra mentalità ed un altro sistema di gioco, sarebbe stato uno shock per i ragazzi. Di conseguenza abbiamo richiamato il tecnico storico, colui che ci ha portato in questa categoria e colui che conosce bene l’ambiente. – Conclude il vicepresidente – Siamo ben felici che ha accettato l’incarico con grande entusiasmo. Già da questo pomeriggio Colantuoni riprenderà in mano la squadra, speriamo che questa sua seconda avventura stagionale dia i frutti sperati”.

Luigi Colantuoni – Questo pomeriggio tornerà al Superga per dirigere nuovamente gli allenamenti, è carico al punto giusto Gigi Colantuoni: “Ritorno in panchina dopo 2 settimane con rinnovato entusiasmo – spiega il tecnico biancorossoblu -, sono felice di riprendere il mio posto e consapevole dei rischi. – Prosegue Colantuoni – Credo che nella prima parte del campionato la fortuna ci abbia voltato le spalle in più di una occasione, le partite venivano preparate bene durante la settimana, ma i risultati non sono arrivati. Ora spetterà a me capire bene come farmi dare di più dai ragazzi, che sotto il profilo dell’impegno sono stati comunque tutti encomiabili. Ci sarà da lavorare duro, ma sono carico e pronto. Questo stop mi è servito anche per ricaricare le batterie”.

Da oggi parte il secondo ciclo di Colantuoni al Città di Ciampino, in bocca al lupo mister!