Paolo Caputo è stato esonerato dall’Ostiamare. La società, con un comunicato delle ore 10, ha diffuso la decisione di sollevare dell’incarico l’allenatore di Civitavecchia. Questa cosa rappresenta la fine di un ciclo visto che Caputo è stato l’artefice del ritorno in Serie D con una esaltante galoppata. Il periodo di durata della relazione calcistica tra l’Ostiamare e Caputo è stato superiore a qualsiasi altra società, vista l’annualità di tanti rapporti: infatti il tecnico è stato alla corte di Lardone per ben tre anni, cosa rara, dalle parti del Lazio.
Tra i pochi allenatori di esperienza in circolazione disponibili mi vengono in mente Marco Ippoliti, Peppe Di Franco, Stefano Di Chiara e Sandro Pochesci, che sembra il candidato più probabile alla successione di Paolo Caputo, vista la sua frequentazione positiva del campionato di Serie D fin dai tempi di Guidonia e addirittura della C2 a Olbia e Viterbo.
L’Ostiamare, dunque, volta pagina, con la risoluzione del rebus-allenatore prossima. Pochesci, a mio avviso, è in pole-position.
Massimiliano Cannalire