calciolaziale.com

Juniores d’Elite: i punti dei due gironi

Successo britannico per la capolista in quel di Villanova; gli azulgrana di Francesco Bellinati s’impongono all’”Attilio Ferraris” in virtù delle reti siglate da Moro e Cremonini mantenendo le 5 lunghezze di vantaggio sulla più diretta inseguitrice, quel Montespaccato impostosi nettamente nei confronti di un Rieti che era dato in rapida ascesa prima della trasferta a via Stefano Vaj.
Il Ladispoli sale ancora in classifica e si porta sul terzo gradino del podio raggiungendo il Villanova; per i tirrenici tutto questo grazie al successo sulla Tuscia Foglianese, successo arrivato grazie alle reti di Belgiovane e Bayomi e dimezzato dalla rete ospite siglata da Cocchi.
Perde leggermente terreno rispetto all’alta classifica l’Accademia Calcio; la compagine di Ronconi, dopo la sconfitta interna con l’Atletico Fidene non va oltre al pari al “Nicolino Usai” terreno di gioco di un Casal Barriera che sta cercando di tirarsi fuori da una posizione di classifica che continua, comunque ad essere non ottimale; la gara è terminata sull’1-1 in virtù delle reti di: Petrosino, nel primo tempo, per i locali e di, Baldacci, per gli ospiti, poco prima dello scoccare dell’ora di gioco.
Nelle zone medio alte della classifica grossa occasione persa dall’Atletico Fidene; la compagine cara al presidente Carmignani cede tra le mura amiche dinanzi a una Boreale che porta via 3 punti di grande importanza. per rimpinguare una classifica un po’ anemica, andando in rete nella prima parte della gara con Spinelli.In caso di successo l’Atletico Fidene si sarebbe portata da sola sul terzo gradino del podio.
Continua il buon momento dell’Atletico 2000 che, al “Catena” s’impone per 3-1 nei confronti del Tor di Quinto sorpassando in classifica proprio la formazione di Marco Moretti; protagonista del successo della formazione di Centocelle è stato Di Girolamo, autore di due reti intervallate dal momentaneo pari ospite siglato da Nicolucci, mentre la rete del 3-1 porta la firma di Curcunà.
Importante successo esterno del Fregene che, espugna il “Bonelli” di Tarquinia sconfiggendo per 3-2 una Corneto, ormai in piena crisi visto che, quella subita per mano della formazione tirrenica, è per gli etruschi, la sesta sconfitta consecutiva.
Empolitana e Montecelio che, occupano rispettivamente l’ultimo e il penultimo posto in classifica, sono state fermate dalle avverse condizioni atmosferiche.

 

Cade la capolista Ceccano in quel di Pomezia, al cospetto dello Sporting Real Pomezia andato in rete con Giacoia e Ranucci, e viene raggiunta in vetta da una Nuova Tor Tre Teste che nel posticipo delle 18 ha espugnato il “Vittorio Bachelet” sconfiggendo il Trastevere con un rocambolesco 5-4; grande protagonista del successo dei campioni regionali è stato Lo Russo autore di ben 4 delle 5 reti complessive.
Futbolclub e Savio si avvicinano anch’esse minacciose: gli orange ( a una lunghezza dalla coppia di testa) s’impongono, tra le mura amiche, per 4-2 ai danni dell’Albalonga mentre la formazione di “ Giangi” Staffa ha la meglio nei confronti del Ciampino per 3-1e si porta a –3 dal vertice della classifica.
In questo girone la classifica è praticamente divisa in 2 tronconi, fino ai 21 punti di Ciampino e Real Pomezia si può parlare tranquillamente di lotta per i play off ma subito dietro troviamo il Tor Sapienza distante da esse ben 7 lunghezze; la formazione di via degli Alberini torna al successo che mancava dal 12 ottobre scorso imponendosi dinanzi al pubblico amico sul Falasche andando in rete con Giardulli e Bignoli.
Spes Montesacro e Colleferro sempre a braccetto a quota 13 impattano a via dell’Ateneo Salesiano per 2-2 con le reti di Bilischi e Tartaglia per i romani e di Ercole e Promutico per gli ospiti; un risultato comunque che serve ad entrambe per muovere una classifica abbastanza tranquilla.
Dopo la pesantissima sconfitta subita sabato scorso in casa della Nuova Tor Tre Teste, la Vis Artena impatta a reti bianche al “Comunale” di via Marconi dove la compagine del presidente Tabanelli ha ospitato un Pro Roma che non sta attraversando un momento molto felice.
Tecchiena Techna e Almas hanno chiuso la prima frazione di gara sull’1-1 prima che il direttore di gara a causa delle avverse condizioni atmosferiche decretasse la sospensione della partita.

Alessandro Natali