calciolaziale.com

Promozione gir.B: La Sabina – Football Riano 1-1

LA SABINA 1 – FOOTBALL RIANO 1
La sabina: Murante, Ferzi (38’st Liberati) S.di rocco, F.di rocco, Ceccarelli, Biagetti, Prioteasa, Croce, Donati (26’st Pieroncini) Aloe, Corinaldesi.
A disp. Pegza, Gattarelli, Vallone, Diamanti, Sentinelli,
Football riano: Pulzella, Benelli, Grafvontroberg, Grassi, Feliziani, Verticchio, Morico (39’st Gasperini) Macri’, Misuraca, Novelli, Del brocco (12’st Di pietro)
A disp. Botti, bernardini,  di pietro, pisola, ruberto.
All. Guidi.
Arbitro: Funari di roma 1 (intorre – d’ilario).
Reti: 25’st grassi 34’st Corinaldesi
note: terreno in buone condizioni, spett. 100 circa, amm: del brocco, morico, feliziani, benelli, verticchio, ferzi, prioteasa, grassi

Poggio mirteto: La Sabina non va oltre l’1 a 1 nel match di Valletonda con il Riano. I gialloneri partono con il piede giusto; al 3′ punizione di Croce, palla che sibila a lato.  Al 7′ Corinaldesi spara un destro dal limite che Pulzella blocca a terra.   Al 16′ Aloe si accentra dalla sinistra e lascia partire un sinistro respinto in corner da Pulzella. Con il passare dei minuti la spinta dei padroni di casa si affievolisce e il primo tempo non riserva altre emozioni.  Al 9’st Prioteasa tutto solo davanti a Pulzella si divora la rete del vantaggio facendosi  respingere il destro a colpo sicuro.
Al 14’st miracolo di Murante che alza in corner un destro dai 20 metri di Macri’.  Al 25’st Verticchio pesca con una perfetta punizione a centro area Grassi che con il piatto fa secco murante.   Al 37’st Corinaldesi approfitta di una mischia in area e fulmina Pulzella con il diagonale.
Massimiliano salustri
“C’ abbiamo provato fino alla fine, ma è evidente che oggi abbiamo pagato le tante assenze soprattutto in mezzo al campo”. Claudio Gerini cerca di analizzare a fondo le motivazioni che hanno determinato il pari della sua squadra nel match interno con il Riano. Quello di ieri è il secondo pari consecutivo maturato tra le mura casalinghe e d è evidente che Aloe e compagni non stanno attraversando un periodo di risultati troppo brillante. “Senza Filippi, Bernardinetti e Vinella non è facile costruire un reparto importante per la costruzione e la qualità del gioco – spiega mister Gerini – abbiamo giocato un discreto primo tempo con la giusta intensità. Poi dopo aver fallito il gol del vantaggio con Prioteasa, abbiamo subito una rete piuttosto sciocca dall’ennesima situazione di calcio fermo. Sono stati bravi i ragazzi a reagire subito e ad acciuffare il pari prima che la gara potesse complicarsi ulteriormente.  Abbiamo la necessità di recuperare infortunati e squalificati e poi vedremo quale tipo di aggiustamenti ci saranno da fare in sede di mercato con la riapertura delle liste nel mese di dicembre”. Facce deluse anche all’interno dello staff dirigenziale: “gara decisamente sottotono – spiega il Direttore Generale Michele Murante – probabile che abbiamo pagato anche la stanchezza del mercoledi di Coppa Italia. Dobbiamo analizzare diverse cose. Abbiamo la possibilità con il mercato di fare degli aggiustamenti che a questo punto ritengo necessari. Valuteremo il tutto con lo staff tecnico in modo da prendere le decisioni più sensate per l’equilibrio della squadra”. Il capitano De La Sabina Lele Aloe è molto lucido nel descrivere il pari con il Riano: “avevamo delle defezioni importanti e non sempre riesci a sopperire con la grinta e la determinazione. Abbiamo avuto delle chance per andare in vantaggio e probabilmente la gara avrebbe assunto un’altra piega se fossimo riusciti a sbloccarla. Così non è stato. Dopo ilo loro gol abbiamo avuto la forza di reagire è questo è senza dubbio l’aspetto più importante di questa giornata. Siamo una squadra molto giovane e soggetta ad alti e bassi. Il lavoro con il mister ci farà trovare l’equilibrio giusto. Il mercato? Queste sono decisioni che spettano alla Società, noio giocatori dobbiamo solo pensare di andare in campo e dare il massimo per questi colori”.
MASSIMILIANO SALUSTRI