ALLIEVI D’ELITE
GIRONE A
RISULTATI
MONTEROTONDO-VIGOR PERCONTI 0-4
OSTIA MARE-FUTBOLCLUB 3-1
URBETEVERE-FORTITUDO RM 0-1
LADISPOLI-CIVITAVECCHIA 2-1
FREGENE-SPES MONTESACRO 0-2
VIGILI URBANI-LUPA ROMA 0-1
OTTAVIA-AURELIO FIAMME AZZURRE 1-0
VIS AURELIA-PRO ROMA 0-1
CLASSIFICA
VIGOR PERCONTI 30
FUTBOLCLUB 27
URBETEVERE 27
OSTIA MARE 24
LADISPOLI 21
SPES MONTESACRO 20
VIGILI URBANI 20
FORTITUDO RM 17
PRO ROMA 16
MONTEROTONDO 15
AURELIO F.A. 13
CIVITAVECCHIA 10
FREGENE 10
LUPA ROMA 10
OTTVIA 7
VIS AURELIA 2
Grande sorpresa a via della Pisana dove la Fortitudo di Campolattano sconfigge di misura l’Urbetevere di Barba: l’episodio chiave del match arriva al 7’ della ripresa quando Giavja deposita alle spalle del proprio portiere la sfera.
Vigor Perconti capolista in solitaria dopo le sconfitte di Urbetevere e Futbolclub; la formazione di Bellinati s’impone con un netto 4-0 in casa del Monterotondo andando in rete con Pasqui, allo scadere del primo tempo, e ella ripresa con Ruggini, Sciannandrone e Fratini.
Si avvicina al podio l’Ostia Mare; la formazione di Patanella fa suo il big match di giornata sconfiggendo per 3-1 il Futbolclub in virtù della personale doppietta di Volpato e alla rete di Paternoster, Piacente, poco dopo la mezz’ora aveva illuso gli orange di Cardone siglando la rete del momentaneo 1-1.
Continua la sua marcia verso le posizioni che contano il Ladispoli; la formazione di Claudio Dolente, ottiene il quinto risultato utile consecutivo, facendo suo il derby del tirreno con un Civitavecchia sconfitto per 2-1 grazie alla personale doppietta di Scaramozzino che ha reso vana la rete di Cavallo verso la fine della partita.
Un’altra sorpresa di giornata arriva dal “Mario Tobia” terreno di gioco dei Vigili Urbani sconfitti di misura dalla Lupa Roma; per l’undici di Bellatreccia è probabilmente l’addio ai sogni di gloria mentre per la formazione di Grossi si tratta di 3 punti di grande valenza nella lotta per la permanenza nell’elite.
Sale a quota 20 in una posizione di medio-alta classifica la Spes Montesacro; la compagine di via dell’Ateneo Salesiano ha espugnato con il più classico dei punteggi il “Paglialunga” di Fregene in virtù della doppietta ( una rete per tempo) di Ferrara.
La sconfitta interna con la Pro Roma ( rete di Bortoloni alla mezz’ora) e la concomitante vittoria dell’Ottavia ( 1-0 Certelli) allontana sempre di più dalla zona play out la Vis Aurelia; la formazione di Della Pelle sempre più relegata all’ultimo posto con appena 2 punti guadagnati in 12 giornate di campionato.
Alessandro Natali