ALLIEVI D’ELITE
GIRONE A
RISULTATI
CIVITAVECCHIA-VIGOR PERCONTI 1-1
SPES MONTESACRO-FUTBOLCLUB 1-2
URBETEVERE-OTTAVIA 6-0
LUPA ROMA-LADISPOLI 0-2
PRO ROMA-OSTIA MARE 2-1
MONTEROTONDO-VIGILI URBANI 2-2
AURELIO F.A.-FREGENE 1-0
FORTITUDO RM-VIS AURELIA 2-1
CLASSIFICA
VIGOR PERCONTI 37
FUTBOLCLUB 33
URBETEVERE 33
LADISPOLI 30
OSTIA MARE 27
VIGILI URBANI 24
FORTITUDO RM 23
SPES MONTESACRO 23
PRO ROMA 22
AURELIO F.A 17
MONTEROTONDO 16
CIVITAVECCHIA 14
LUPA ROMA 11
OTTAVIA 11
FREGENE 10
VIS AURELIA 6
La capolista Vigor Perconti è fermata sul pareggio in quel di Civitavecchia, al cospetto della compagine di Stuccilli che guadagna un punto importante in chiave salvezza, importante soprattutto per il mortale dei ragazzi portuali.
Del mezzo passo falso degli azulgrana di Colli Aniene ne approfittano subito Futbolclub ed Urbetevere per far scendere il distacco dalla vetta da 6 a 4 lunghezze.
Gli orange di via del Baiardo espugnano il terreno di gioco di via dell’Ateneo Salesiano, sconfiggendo, non senza difficoltà una formazione di tutto rispetto come la Spes Montesacro di Marco Angelocore; infatti erano stati proprio i padroni di casa i primi a portarsi in vantaggio, al 5’ della ripresa con Megino, per poi subire la rimonta ospite, ad opera di Lambertini e Volponi.
La formazione di via della Pisana dal canto suo ha sconfitto l’Ottavia con un tennistico 6-0; per i ragazzi di Barba decisive le personali doppiette di Giustizi e Severa e le singole reti di Alesse e Bianchi.
Da questa settimana il Ladispoli è solo al quarto posto, ad un passo dalla zona play off; l’undici di Claudio Dolente ha espugnato con il più classico dei punteggi il terreno di gioco della Lupa Roma, i tirrenici devono però ringraziare il portiere Fedro Molinari che, nei primi minuti della ripresa (sullo 0-0) ha parato un rigore a Priori, poi ci penseranno: De Macchi al 27’ del secondo tempo e Scaramozzino nel finale facendosi perdonare l’errore dal dischetto del primo tempo, a mettere k.o. la formazione di “patron” Alberto Cerrai.
Perde terreno dalla zona play off l’Ostia Mare; la formazione di Maurizio Patanella esce sconfitta dal “Vittiglio” di via Verrio Flacco per mano di un Pro Roma andata in rete per due volte nella prima parte del primo tempo con Tellone e Casoli per poi subire la rete della bandiera lidense con Ferri; dopo il largo successo di domenica scorsa sul Civitavecchia, per l’Ostia Mare una battuta d’arresto che la porta a 6 lunghezze dal podio.
Termina parità Monterotondo-Vigili Urbani; un punto che serve a poco ad entrambe le contendenti; per gli eretini di Fiocchetta la classifica comincia a farsi preoccupante con la zona play out che si avvicina sempre più e i 3 punti che mancano dal lontano 3 novembre quando s’imposero di misura ai danni del Fregene, i Vigili Urbani dal canto loro non sono riusciti ancora a fare il tanto agognato salto di qualità.
Una personale doppietta di Pacielli permette alla Fortitudo di sconfiggere al campo “Ostiense” il fanalino di coda Vis Aurelia andata poi in rete con D’Onofrio su rigore; la formazione di Campolattano con questi 3 punti raggiunge a quota 23 la Spes Montesacroin una comoda posizione di metà classifica.
Importante successo dell’Aurelio Fiamme Azzurre sul Fregene; per la compagine di Alessandro Mussoni 3 punti vitali per allontanarsi dalla zona calda della classifica.
Alessandro Natali