Nel giorno dei rinvii, ben tre, buona Almas
a Falasche. Ok Città di Fiumicino e Focene
Le notizie del maltempo sono diventate uno stillicidio, per il girone A, nella sedicesima giornata di andata. Fermi al palo il Nettuno, a Palocco, il Santa Marinella, al “Comunale”, con la Nuova Florida, e il derby del “Lodovichetti” tra Pescatori e Rodolfo Morandi. Il girone A ha lanciato l’Almas, passata a Villa Claudia di misura, con una rete di Crocetti nel primo tempo; un gol e una vittoria che confermano come i biancoverdi di Santececca abbiano preso molto bene le misure a questo campionato, non iniziato nel migliore dei modi. Ma vissuto con grande costanza e intensità, nel ruolo di inseguitori del vertice, raggiunto e ottenuto con la proverbiale determinazione del navigato allenatore laziale.
Tra le realtà ambiziose di sicuro il Città di Fiumicino esce con un prezioso successo da Lido dei Pini, 2-1 sul Cedial, per continuare a sperare; e lo stesso ragionamento lo devono aver fatto i giocatori del Focene, che al “Nannini” hanno battuto per 3-1 l’Ostiantica.
Il resto della giornata ha consegnato un’interessante vittoria all’Unipomezia Virtus, 3-0 sul Santa Severa, e due pareggi; quello mattutino tra il Casalotti e la Compagnia Portuale Civitavecchia, 1-1, e quello pomeridiano dello “Scoponi” tra l Tolfa e la Vis Aurelia, che arriva al 3-3 in zona-Cesarini.
Per le tre gare se ne parlerà nei giorni di recupero. Lavoro supplementare per il comitato regionale, e maggiore attenzione per chi lavoro e dovrà chiedere un permesso per vivere questa grande passione che è il calcio regionale.
Massimiliano Cannalire
(hanno collaborato Simone Ciancotti e Andrea Listanti)