calciolaziale.com

Giovanissimi Elite: Nuova Tor Tre Teste-Tor di Quinto 2-1

NUOVA TOR TRE TESTE-TOR DI QUINTO

Nuova Tor Tre Teste: Tripicchio, Lommi, Di Basilio, Fiasca, Fisichella, Pompili, Spizzichino, Tataranno (Scarpelli 10’st), Maggi (Petroni 24’st), Imperiali, Trinca (Falcone 21’st) A disp. Lo Russo, Adami, Di Vincenzo. Alla. Buffa Damiano.
Tor di Quinto: Bianco, Moneta (De Bosi 11’st), Righetti, Camporesi, Di Mambro, Santiamantini, Simoes (Tonanzi 22’st), Fortuna, Gnignera, Tornatore (Sica 22’st), Aurelio. A disp. Carbone, Nobili, Falco, Pedulla. Alla. Tirillò Etilio.

Arbitro: Armieri di Tivoli

Reti: 21’pt Imperiali (NTTT), 34’pt Maggi (NTTT), 30′ st (TDQ)

Note: ammoniti Lommi, Di Basilio, Moneta, Di Mambro

Partita impegnativa quella dei padroni di casa. Una partita in meno e un punto dalla capolista. I ragazzi di Via del Baiardo vogliono accorciare le distanze con i padroni di casa che si trovano a 10 punti di distacco in classifica. Partono bene i ragazzi di Tirillò che al 3’pt cercano subito il gol del vantaggio. Lancio lungo per il numero 11 Aurelio che prova il tiro a pallonetto ma il numero 1 di casa Tripicchio non permette il gol. Poco dopo sono i padroni di casa che cercano il gol nella mischia in area con Tataranno che mette in rete, ma l’arbitro Armieri di Tivoli ferma per fuorigioco. Il match si sblocca al 21’pt. Dopo un azione veloce dei padroni di casa il gioco viene bloccato per un tocco di mano in area di rigore. Per l’arbitro è rigore. Sul dischetto va il numero 10 Imperiali. Tiro secco che viene respinto da Bianco ma il giovane rigorista è pronto a ritoccare la respinta e a mandare in rete. Il gol fa male e non permette al Tor di Quinto di spezzare bene il fiato. Al 34’pt arriva il raddoppio da calcio di punizione. Passaggio corto per Lommi che prova il tiro, palla respinta dalla difesa sui piedi del numero 9 Maggi che ci ha riprovato e ha mandato in rete. Seconda parte di gioco più lenta. I padroni di casa gestiscono bene il risultato e non permettono errori. Bloccano bene i ripetuti attacchi del Tor di Quinto, ripartendo subito con lanci lunghi in profondità. Cercano più volta la terza rete con tiri dalla distanza ma il portiere è pronto e respinge tutto non permettendo di ampliare le distanze. Al 30’st i ragazzi di Tirillò riescono ad accorciare le distanza con un tiro dalla distanza di Camponeschi. Palla che schizza sulla traversa ed entra in rete. 2-1. Il match si conclude così. Due reti a una per i padroni di casa che guadagnano tre punti e risalgono in vetta scavalcando nuovamente la Lodigiani. Il Tor di Quinto si ferma a 30 punti quarta in classifica e allunga le distanze con il Savio sopra a 38 punti e la Lodigiani a 41.

Alessandro Battaglia