Vince di misura la capolista Vigor Perconti, davanti al suo pubblico, al cospetto di una formazione di tutto rispetto come l’Atletico Fidene del presidente Alberico Carmignani.
La formazione di Bellinati non conosce ostacoli: 17 successi e un pareggio in 18 incontri disputati sono senza dubbio un ruolino di marcia incredibile con ben 13 punti ( diventati poi 10) di vantaggio sul più immediato inseguitore, quel Montespaccato impegnato tra le mura amiche a via Stefano Vaj nel posticipo delle h 18 con l’Empolitana Giovenzano, avversario da non sottovalutare nonostante la classifica e sconfitto per 2-1 dalla compagine di Ciambella.
Da questa settimana sul terzo gradino del podio troviamo l’Accademia Calcio; la formazione di Ronconi s’impone per 2-1 ai danni della Boreale andando in rete nella prima frazione di gara con Ladiane e Campo e subendo la rete della speranza ospite, sempre nei primi 45 minuti ad opera di Venuta.
Dopo 5 vittorie e un pareggio si chiude al “Roberto Ciccaglioni” di Rieti la serie positiva del Tor di Quinto; la compagine di Marco Moretti esce sconfitta dal terreno di gioco della formazione del capoluogo sabino che la raggiunge al quarto posto in graduatoria insieme anche a un Villanova che, dopo il netto stop di Tor di Quinto non è andato oltre al pari interno al cospetto di un Montecelio ridotto in 10 uomini per tutta la ripresa a causa dell’espulsione di Borba.
Prova a risalire la classifica avvicinandosi alle posizioni play off l’Atletico 2000; la compagine di via di Centocelle espugna il terreno di gioco della Corneto Tarquinia sconfiggendo la formazione etrusca con un netto 3-0 in virtù delle reti siglate da Frasca e Di Girolamo, quest’ultimo autore di una personale doppietta; per la formazione di Daniele Boncori si tratta della seconda vittoria consecutiva, sintomo di una ritrovata continuità di risultati indispensabile per raggiungere il traguardo delle finali regionali.
Importante successo del Casal Barriera che tra mura amiche del “Nicolino Usai” supera per 2-1 una formazione di alto rango come il Ladispoli di Claudio Dolente che dopo la sconfitta dalle parti di Pietralata vede il podio allontanarsi a 4 lunghezze.
Importante in chiave salvezza il successo del Fregene che sconfigge, all’”Aristide Paglialunga” , la Tuscia Foglianese con un netto 3-0.
Largo successo della capolista Nuova Tor Tre Teste che, al “Roberto Ielasi” s’impone per 4-1 sul Falasche e resta in vetta alla classifica con 2 punti di vantaggio su un Futbolclub vittorioso per 2-1 ai danni della sempre ostica Spes Montesacro.
In attesa del finale dal “Bachelet” tra Trastevere e Savio, il Ceccano si riporta sul terzo gradino del podio espugnando il “Comunale” di Pavona sconfiggendo per 2-1 l’Albalonga in virtù delle reti di Gurgui e Spila dimostrando di aver digerito la sorprendente sconfitta interna con il Pro Roma della settimana scorsa.Il successo del Savio al “Bachelet” per 2-0 farà poi scivolare la formazione di Giuliano Farinelli giù dal podio.
Dopo 18 giornate di campionato è arrivato il primo pareggio per il Ciampino; gli aeroportuali di Scotini impattano a reti bianche sul terreno di gioco della pericolante ma sempre ostica Tecchiena Techna e scivolano al quinto posto in classifica ma sempre a un passo dalla zona play off.
Sporting Real Pomezia sesta forza del girone anche se lontana dalle posizioni di vertice; la formazione di via Varrone esce sconfitta dal “Sant’Anna” di via Demetriade da un’Almas che imponendosi per 4-2 ha rafforzato la sua posizione di metà classifica.
In chiave salvezza successo di grande importanza per il Tor Sapienza che espugna il “Comunale” di via Marconi ad Artena sconfiggendo la Vis con un risultato britannico.
Finisce in parità l’incontro del “Vittiglio” tra Pro Roma e Colleferro che chiudono le loro fatiche sul 2-2.
Alessandro Natali