calciolaziale.com

Eccellenza Girone A:Futbolclub-Viterbese Castrense 1-2

FUTBOLCLUB-VITERBESE CASTRENSE 1-2

Futbolclub: Rossi 6,5, Salvi 6, Melia 6,5, Zoppis 6,5, Mastrantonio 6, Catania 6,5 (dall’84’ Fruscella sv), Bevilacqua 7 (dal 78’ Soldano sv); Maesterelli 6,5, Midulla 6,5, Panico 6, Rosati 6 (dal 46’ Giovannini 6). A disp. Bucarelli, Lanzani, Zaza, Lenzerini. All. David Centioni-Luca Sancricca 7
Viterbese C: Boccolini 6, Rausa 6,5, Toto 6, Faenzi 6,5(dal 57’ Ghezzi 6), Federici 6,5, Marini 6, Giurato 6,5, Giannone 7 (dal 65’ Fapperdue 6) , Vegnaduzzo 7,5, Cerone 6,5, Pacenza 5. A disp. Coretti, Kacka, Gubinelli, Ravoni, Polani. All Claudio Solimina 7

Arbitro: Bertozzi di Cesena (5,5)

Reti: 7’, 28’ Vegnaduzzo (V), 21’ Melia (F)

Note: espulso Pacenza al 44’ per doppia ammonizione ammoniti Melia, Giannone, Fapperdue, angoli 6-4

 

 

 

Importante successo della capolista Viterbese-Castrense che, resta tale grazie ai 3 punti, sul terreno di gioco di un giovanissimo e mai domo Futbolclub.
La formazione di Claudio Solimina, come spesso accade alle grandi squadre passa in vantaggio alla prima occasione: al 7’ cross proveniente dalla destra, gran stacco di testa di Vegnaduzzo e palla all’angolino basso nonostante Rossi l’avesse sfiorata.
La formazione di casa reagisce e al 21’ trova la rete del pareggio: una conclusione violenta di Bevilacqua termina sulla traversa, il cuoio torna in campo e Melia è il più lesto di tutti a calciare mandandolo alle spalle di Boccolini.
La soddisfazione degli orange dura pochi minuti: al 28’ Vegnaduzzo, da pochi passi, rispetto alla linea di porta non ha difficoltà a depositare la sfera in fondo al sacco per il nuovo vantaggio della capolista.
La formazione del duo tecnico Centioni-Sancricca dimostra tutto il suo valore e senza nessun timore reverenziale cerca ancora l’occasione per mettere in difficoltà gli ospiti: al 34’ ci prova Rosati su palla inattiva ma il suo calcio di punizione termina di poco fuori rispetto al palo alla destra del portiere ospite.
Al 36’ e al 43’ due conclusioni dalla distanza da parte della formazione di Solimina; in entrambe le occasioni è attento Rossi.
Nel finale di tempo ospiti in 10 per l’espulsione, per doppia ammonizione, di Pacenza per due interventi irregolari.
La ripresa si apre con una grande occasione per il Futbolcub ma Bevilacqua da buona posizione calcia a lato rispetto al palo alla destra dell’estremo difensore avversario.
Un paio di minuti più tardi gran conclusione di Cerone dai 30 metri e grande intervento di Rossi che riscatta così la piccola incertezza in occasione della prima rete di Vegnaduzzo.
Al 22’ punizione di Giannone, testa di Vegnaduzzo con Rossi che respinge d’istinto ma tutto inutile perché il signor Bertozzi aveva già fermato il gioco.
Al 24’ ci prova Melia con una conclusione quasi dalla linea di fondo trovando la respinta di un attento Boccolini.
Nel finale il Futbolclub avrebbe potuto pareggiare con Zoppis che manda la sfera alle spalle di Boccolini ma il direttore di gara aveva già fermato il gioco per una presunta posizione irregolare.

Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>