ECCELLENZA GIRONE A: L’ANTICIPO
Al 30′ del primo tempo il Civitavecchia conduce per 2-0 sull’Empolitana Giovenzano, con le reti di Callini e Leone. Di contro la formazione di casa ha sbagliato un calcio di rigore con Cesaro.
L’Empolitana Giovenzano ha segnato il punto che potrebbe riaprire la partita, proprio con Cesaro. La situazione è ora di 2-1 in favore del Civitavecchia, e siamo alla fine del primo tempo.
Nella ripresa è stato espulso per somma di ammonizioni l’attaccante del Civitavecchia Roberto Romagnoli.
Al 90′ il Civitavecchia è sempre avanti per due reti a una, e il direttore di gara ha deciso per cinque minuti di recupero. E’ finita: la formazione di Massimo Castagnari ha espugnato il “Don Antonio Aureli” con una prestazione efficace e di grande qualità e concentrazione. Un balzo ulteriore in avanti, per i giocatori neroazzurri, che stanno vivendo davvero un signor campionato, nell’anno in cui, sovente, vengono presentati alla società tirrenica conti che riguardavano altri, disinvolti personaggi. Uno schiaffo all’improvvisazione, ogni volta che i giocatori di Ugo Fronti, Bernardo Iannicelli e Massimo Castagnari vincono sul campo. Anche se della gara di oggi va detto che sono state poche le conclusioni verso la porta avversaria, e la squadra ospite è stata brava e puntuale nello sfruttare due errori, uno del portiere, e uno del difensore centrale, in occasione della seconda marcatura.
Per l’Empolitana Giovenzano un insidioso passo indietro e una classifica sempre più anemica.
M.C.