JUNIORES D’ELITE
GIRONE A
RISULTATI
TOR DI QUINTO-VIGOR PERCONTI 0-2
CORNETO TARQUINIA-MONTESPACCATO 0-2
ATLETICO 2000-ACCADEMIA CALCIO 1-1
ATLETICO FIDENE-RIETI 2-4
LADISPOLI-FREGENE 1-0
CASAL BARRIERA-VILLANOVA 2-3
EMPOLITANA GIOVENZANO-BOREALE 1-1
MONTECELIO-TUSCIA FOGLIANESE 2-2
CLASSIFICA
VIGOR PERCONTI 67
MONTESPACCATO 57
ACCADEMIA CALCIO 47
RIETI 43
TOR DI QUINTO 41
LADISPOLI 40
ATLETICO 2000 38
ATLETICO FIDENE 38
VILLANOVA 36
BOREALE 24
CASAL BARRIERA 24
FREGENE 19
EMPOLITANA GIOVENZANO 16
CORNETO TARQUINIA 13
TUSCIA FOGLIANESE 12
MONTECELIO 6
Vigor Perconti irrefrenabile; la capolista di Francesco Bellinati vince anche al “Vittorio Testa” al cospetto del Tor di Quinto sconfitto con il più classico dei risultati in virtù delle reti di Gabrielli e di Di Bari; per gli azulgrana si tratta del ventiduesimo successo su 23 gare disputate.
Resta a 10 lunghezze il Montespaccato; la formazione di Ciambella s’impone con lo stesso risultato dall’idioma anglosassone al “Bonelli” di Tarquinia al cospetto di una Corneto sempre più in difficoltà e giunta alla settima sconfitta di fila.
La compagine di via Stefano Vaj tiene a debita distanza un’altra formazione rivelazione ossia l’Accademia Calcio Roma; la formazione di Ronconi dopo il pari del “Massimiliano Catena” con l’Atletico 2000 si trova a 10 lunghezze dalla piazza d’onore in un’ottima terza posizione, forse insperata alla vigilia della stagione.
Ladispoli e Rieti a 6 lunghezze dal podio e a 3 dalla quarta piazza rappresentata dai 43 punti del Rieti che sconfiggendo per 4-2 l’Atletico Fidene sorpassa Tor di Quinto; i tirrenici s’impongono di misura sul Fregene con una rete di Morasca e continuano a sperare di avvicinarsi alla zona importante della classifica.
Esce dalla crisi il Villanova; la formazione di Stefano Volpe espugna per 3-2 il difficile terreno di gioco del “Nicolino Usai” sconfiggendo per 3-2 un Casal Barriera che proveniva da un buon numero di risultati utili consecutivi tra le mura amiche.
Il pari tra Empolitana e Boreale fa comodo di più agli ospiti che restano a debita distanza dalla zona play out, mentre la formazione del presidente Zuccai resta impelagata nei meandri della zona pericolo.
Occasione persa per il fanalino di coda Montecelio che, al “Pietro Fiorentini” non va oltre al 2-2 al cospetto della Tuscia Foglianese, penultima a + 6 dai tiburtini di “patron” Piervincenzi; per il Montecelio era fondamentale ottenere i 3 punti.
Alessandro Natali