calciolaziale.com

Promozione Girone B: La Sabina-Atletico Vescovio 0-1

LA SABINA  – ATLETICO VESCOVIO 0- 1

 

La Sabina: Pegza, Masci, Liberati, Ceccarelli, Biagetti, Filippi, Croce, Diamanti (11’st Corinaldesi) Prioteasa, Aloe, Gatta. A disp. Murante, Gattarelli, Ferzi, Di Rocco, Vallone, Pieroncini, . All. Danieli.

Atletico Vescovio: Poggi, Pietrobattista, Cruciani, Masi, Ciampini (6’st Dalla Palma) Casanova (20’st Garzoni) Privitera, Iacobellis (34’st Barra) Beha, Servello, Amici. A disp. Caruffo, Pisapia, Monacelli, Barbarella. All. Casadei.

 

Arbitro: Ciarniello di roma 2. (De angelis – Caruso).

 

Reti: 37’st Amici

 

Note: terreno in buone condizioni, spett. 100 circa, amm: Casanova, Aloe, Masi, Ceccarelli, espulso al 45’st Biagetti per proteste

 

Poggio Mirteto: L’Atletico Vescovio espugna il Valletonda con il gol siglato da Amici. Per il  La Sabina una brutta battuta d’arresto da dimenticare al più presto. al 5′ subito una chance giallo nera per il vantaggio; Masci dalla destra serve un comodo assist per gatta che a centro area da favorevole posizione calcia con il sinistro fuori. Al 39′ sinistro dai 25 metri ancora di Gatta; Poggi respinge a fatica. La gara non decolla; bassi i ritmi ed emozioni zero. Ripresa con lo stesso canovaccio. Le fatiche di Coppa si sentono sulle gambe di Aloe e compagni. Al 32’st calcio fermo di Aloe e colpo di testa di Biagetti di poco alto. Ci vuole un colpo estemporaneo per risolvere il match e lo trova al 37’st Amici con il destro dal limite fulmina Pegza. Al 44’st l’arbitro sorvola su un fallo di mano in piena area di Cruciani, suscitando le proteste dei padroni di casa.

Massimiliano Salustri

 

Claudio Danieli è estremamente deluso. Sapeva che la gara con l’Atletico Vescovio sarebbe stata difficile, vuoi per il valore dell’avversario, vuoi per la stanchezza accumulata nel mercoledì di Coppa. “una sconfitta che fa male – spiega il tecnico giallo nero – non dovevamo prendere il gol proprio in quel momento, ovvero con pochi minuti ancora da giocare e con gambe e menti stanche, dopo la fatica in Coppa Italia. Questa era la situazione che temevo di più. Poi se ci mettiamo anche il fatto che non riusciamo ad essere concreti e cinici nelle chance da gol che ci capitano nella gara, possiamo dire che il quadro è completo. Comunque non è il caso di abbattersi. Ora ci rimbocchiamo le maniche e in settimana lavoreremo al meglio per preparare la trasferta con la Corneto Tarquinia e il ritorno di Coppa Italia con la Virtus Broccostella”. Gli fa eco il Direttore Generale del La Sabina Michele Murante: “squadra stanca, con poche idee. Abbiamo pagato dazio per il mercoledì in Coppa, mi sembra evidente. Peccato perché se fossimo riusciti a sbloccare il match nel primo tempo, probabilmente avremo potuto gestire al meglio anche la stanchezza. Proveremo a riprenderci i punti persi nella trasferta di domenica prossima a Tarquinia”.

 

Massimiliano Salustri