calciolaziale.com

Promozione: Pescatori Ostia-Focene 3-0

PESCATORI OSTIA-FOCENE 3-0

Pescatori Ostia: Izzo 7,5 (dall’88’ Ciprian sv), De Persio 7 (dal 70’ Tortolano sv), Minotti 7, Ercolani 6,5, De Gennaro 6,5, Lo Presti 6,5, Preziosi 6,5, Cherubini 6,5, Ciasca 6, Tumino 7,5, Calicchia 7 (dal 70 Vecchio sv). A disp: Badea, Palaia, Pea, Vacchelli. All Rosario Faraco 7
Focene: Barrago 5, Galluccio 6,5, Lumaca 6, Narcisi 5,5, De Santis 5 (dal 70’ Esposto sv), Giuliano 4,5, De Angelis 6, Benedetti 6, Sorbara 5,5 (dal 60’ Parisi sv) (dal 70’ Lapadula sv), Zanotti 6, Del Giudice 5. A disp. Nieddu, Maurilli, Cuffaro. All. Luca Ripa 6

Arbitro: Impenna di Rieti (6,5)

Reti: 48’ Calicchia, 66’, 69’ Tumino

Note: ammoniti De Persio, Narcisi e Zanotti, angoli 3-6. Al 47’ Izzo para un rigore a Del Giudice

 

 

Netto successo della Pescatori Ostia che supera per 3-0 un Focene con qualche importante assenza ( in realtà anche i padroni di casa non erano in formazione tipo) riscattando la sconfitta di 7 giorni or sono con il Città di Fiumicino ed infliggendo alla formazione di “patron” Lumaca la terza sconfitta consecutiva.
La prima occasione è di marca locale: Tumino ( migliore in campo insieme ad Izzo) lavora un bel pallone sulla sinistra, mette in mezzo per Calicchia che, di testa manda la sfera di poco a lato rispetto al palo alla destra di Barrago.
Sul cambio di fronte ci prova Del Giudice ma la retroguardia della Pescatori Ostia si salva in angolo.
Al 25’ occasione per la formazione di Faraco: errore di De Santis che si fa scappare Calicchia, bravo poi lo stesso numero 5 ospite ad intervenire in scivolata sull’attaccante avversario fermandolo in angolo.
Al 33’ bolide su punizione di Lo Presti, corta e difettosa la respinta di Barrago, Ciasca fallisce una comoda occasione.
Al 35’ si rivede il Focene in attacco ma Benedetti giunge con un attimo di ritardo su un pallone proveniente dalla destra.
La ripresa si apre con il Focene in attacco ed è proprio al 2’ che il direttore di gara punisce con il rigore un intervento irregolare su Zanotti, dal dischetto si presenta Del Giudice ma Izzo si supera parando il quarto rigore stagionale.
Sul cambio di fronte errore di Giuliano che permette a Calicchia di insaccare alle spalle di Barrago per il vantaggio dei padroni di casa
Il Focene reagisce ma ancora una volta Del Giudice a fallire una ghiotta occasione calciando alle stelle a pochi passi dalla porta avversaria.
Al 10’ è ancora Izzo ad ergersi a protagonista bloccando un pericoloso diagonale da dentro l’area di Benedetti.
Al 21’ errore di De Santis che si fa soffiare palla da Tumino, lo stesso numero 10 di casa con un preciso diagonale insacca alle spalle dell’ex portiere dell’Ostia Mare.
Al 25’il pur bravo Barrago conferma di non essere in giornata. Minotti calcia centralmente, il portiere ospite respinge malamente ed è Tumino il più lesto di tutti ad intervenire depositando in rete la palla del 3-0 finale che ad essere sinceri fino in fondo è una punizione troppo severa per l’undici di Luca Ripa.

Alessandro Natali