calciolaziale.com

Girone B: Valle del Tevere-Montespaccato 1-1

PROMOZIONE – IL BIG-MATCH DI FORANO

VALLE del TEVERE-MONTESPACCATO 1-1

VALLE DEL TEVERE: Piccarozzi, Salvati, Nocelli, Mascarucci, Piergentili, Del Prete, Bartolucci, Fiorentini, Bordi (39’st Masciarelli), Si.Scaricamazza (28’st Mechilli), A.Di Giovanni. All. St.Scaricamazza.
MONTESPACCATO: Pividori, D’Angeli, Calcaterra, Donacarta, Carletti, De Fabiis, D.Di Giovanni (41’st Balzani), Pennazzi, Navarra (21’st Rotella), L.Di Giovanni, Merlonghi (41’st Petruzzi). All. Gambacurta.
Arbitro: Salama di Ostia (Risa e Caruso)
Reti: 6’st D.Di Giovanni, 37’st rig. Del Prete
Note: ammoniti Fiorentini, A.Di Giovanni, Calcaterra, Donacarta, Pennazzi, L.Di Giovanni, D’Angeli. Angoli: 2-3

A Forano finisce 1-1 tra la Valle del Tevere e il Montespaccato, con i romani che restano secondi a un punto dai giocatori di Stefano Scaricamazza. La formazione di Gambacurta e quella dell’ex giocatore del Civitacastellana hanno dato vita a una gran bella partita, che per un’ora ha anche vissuto su ritmi apprezzati dal folto pubblico intervenuto.
Nel posticipo di Fiano Romano la Vigor Acquapendente vincerà 1-0 allungando ulteriormente sulla formazione di Roma Nord e su quella della Sabina. Un primato peraltro meritato, quello della squadra di Fatone, che ha impresso un ritmo forsennato, al campionato, e per la realtà alto-viterbese si profila un ottimo rientro nel più importante torneo del Lazio.
Primo tempo fatto di rapidi capovolgimenti di fronte con poche occasioni di segnare una rete. Il vantaggio del Montespaccato arriva al 6′ della ripresa: Daniele Di Giovanni va sul fondo, fa partire un tiro-cross che attraversa tutta l’area di rigore e s’insacca alle spalle di un sorpreso Piccarozzi. Il gran merito della Valle del Tevere va letto nell’immediata reazione dei padroni di casa: in rapida successione ci provano Andrea Di Giovanni, Bordi e Salvati, senza che i tre trovino la sorte sperata. Che arriva al 37′, quando Nocelli spedisce un gran pallone in area per Mechilli che manda la sfera sul palo. Il tap-in termina sul braccio di D’Angeli con il bravo arbitro Salama pronto, nel fischiare il calcio di rigore, trasformato, poi, dal difensore Del Prete, che firma l’1-1. Un risultato giusto, una buona direzione di gara. Lo sprint per la seconda piazza è lanciato. Il primo è già partito.

Renato Leti