calciolaziale.com

Allievi d’Elite Girone B: Risultati, Classifica e punto della XXVI Giornata

savio

 

ALLIEVI D’ELITE

GIRONE B

RISULTATI

SAVIO-NUOVA TOR TRE TESTE 1-1
CERTOSA-TOR DI QUINTO 0-0
LODIGIANI-ANZIOLAVINIO 2-1
ALMAS-SAN LORENZO 1-1
ATLETICO 2000-ROMULEA 3-2
TOR SAPIENZA-PALESTRINA 0-0
ALBALONGA-GIARDINETTI 1-2
CIAMPINO-SAN DONATO PONTINO 0-1
CLASSIFICA

SAVIO 63
TOR DI QUINTO 60
LODIGIANI 52
SAN LORENZO 48
NUOVA TOR TRE TESTE 46
ATLETICO 2000 41
TOR SAPIENZA 36
ROMULEA 34
CERTOSA 31
PALESTRINA 31
ANZIOLAVINIO 26
SAN DONATO PONTINO 26
ALBALONGA 24
GIARDINETTI 22
ALMAS 21
CIAMPINO 13

Il Savio pareggia a via Norma con la Nuova Tor Tre Teste in una partita chiusa sull’1-1 e stacca il biglietto per le finali regionali mentre per i campioni in carica l’obiettivo stagionale sembra ormai svanito.
Qualificato alle finali anche il Tor di Quinto; la compagine di “patron” Massimo Testa impatta a reti inviolate in quel di Centocelle con un Certosav che vede ormai ad un passo la salvezza diretta.
La Lodigiani con il successo interno ( 2-1) sull’Anziolavinio vede sempre più vicino il traguardo; quattro lunghezze sulla quarta forza del girone sono un buon viatico a 4 turni dalla fine della stagione regolare; comunque il successo sulla formazione di Roberto Giovarruscio è stato più complicato del previsto con i successo dell’undici di Angelo Grande arrivato solo nel finale con una rete di Losi dopo un primo tempo chiuso sull’1-1 e dopo che pochi minuti prima Coppotelli aveva parato un rigore, quantomeno dubbio, a Ferrari.
Il San Lorenzo pareggia a via Demetriade al cospetto di un’Almas che era passata in vantaggio alla mezz’ora con Incoronato per poi subire il pari della formazione di via Quinto Pubblicio con Scarparo al 10′ della ripresa: il punto serve a ben poco ad entrambe per i rispettivi obiettivi che si allontanano sempre più; salvezza diretta per l’Almas, finali regionali per la formazione di Simone Altobelli.
Ancora un’importante successo per il Giardinetti; la compagine di Maurizio Manieri espugna il “Comunale” di Pavona sconfiggendo per 2-1 l’Albalonga in virtù di una doppietta di Di Domenicantonio dopo che Ranaldi aveva inizialmente portato in vantaggio la formazione di Rofena: il successo esterno consente al Giardinetti di restare aggrappato alla pur flebile speranza di salvezza diretta.
Una rete di Vissio al quarto d’ora regala al San Donato Pontino un importante successo esterno, in chiave salvezza, in quel di Ciampino con la formazione di Izzo che dal canto suo vede ormai a un passo la retrocessione matematica nei Regionali “B”.
Sempre più vicino alla salvezza diretta il Palestrina; la formazione di via Pedemontana dopo il pari senza reti di via degli Alberini con il Tor Sapienza si trova con 5 lunghezze di vantaggio sulla zona rossa.
Atletico 2000 e Romulea senza assilli di classifica danno vita ad un match spettacolare; al “Massimiliano Catena” ha la meglio la formazione di casa che si impone per 3-2 nonostante un Loglio in gran giornata e autore di una personale doppietta tra le fila della formazione di via Farsalo.

                                                                                                                                                                   Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>