calciolaziale.com

Allievi d’elite Girone A: Risultati, Classifica e Punto della XXVII Giornata

omare

 

ALLIEVI D’ELITE

GIRONE A

RISULTATI

VIGOR PERCONTI-MONTEROTONDO 5-0
FORTITUDO ROMA-URBETEVERE 2-3
FUTBOLCLUB-OSTIA MARE 0-2
CIVITAVECCHIA-LADISPOLI 0-0
LUPA ROMA-VIGILI URBANI 0-1
SPES MONTESACRO-FREGENE 2-2
PRO ROMA-VIS AURELIA 1-0
AURELIO FIAMME AZZURRE-OTTAVIA 1-2

CLASSIFICA

VIGOR PERCONTI 65
URBETEVERE 61
OSTIA MARE 59
FUTBOLCLUB 50
LADISPOLI 50
VIGILI URBABNI 48
FORTITUDO ROMA 43
SPES MONTESACRO 42
PRO ROMA 31
MONTEROTONDO 30
AURELIO FIAMME AZZURRE 26
CIVITAVECCHIA 24
LUPA ROMA 23
OTTAVIA 20
FREGENE 14
VIS AURELIA

AI PLAY OFF

Dopo Vigor Perconti e Urbetevere anche l’Ostia Mare stacca il biglietto per le finali regionali; la formazione di Maurizio Patanella espugna il “Futbol Campus” con il più classico dei risultati in virtù delle reti siglate ( nel finale dei due tempi) da Colonnelli e D. Ferri.
Le prime due della classe nonostante l’obiettivo raggiunto onorano al meglio il campionato anche perché devono mantenere le loro posizioni fino alla fine della stagione regolare: la capolista di Francesco Bellinati rifila una cinquina al malcapitato Monterotondo, diventando in tal modo il miglior attacco del girone, l’Urbetevere dal canto suo deve aspettare l’ultimo istante di gara per avere ragione della Fortitudo alla quale non basta la personale doppietta del solito Pacielli.
Al quarto posto Futbolclub e Ladispoli dicono addio alle flebili speranze di raggiungere il terzo gradino del podio: gli orange lo fanno perdendo tra le mura amiche la partita dell’”Ave Maria” con l’Ostia Mare, i tirrenici di Claudio Dolente impattando senza reti il derby con il Civitavecchia, un risultato che serve a poco anche ai nero azzurri portuali anche se la sorprendente sconfitta interna dell’Aurelio Fiamme Azzurre con l’Ottavia rende il pari per Cavallo e compagni un risultato prezioso.
Chi può sperare ancora nel quarto posto è la formazione dei Vigili Urbani, una squadra, quella allenata da Bellatreccia che se non avesse perso qualche punto strada facendo avrebbe potuto lottare per qualcosa d’importante ma la sua stagione resta comunque molto positiva e il successo sul terreno di gioco della Lupa Roma è un buon viatico per le ultime 3 giornate di campionato.
Perde l’occasione per sorpassare la Fortitudo al settimo posto la Spes Montesacro; la compagine del presidente Di Clemente si fa imporre il pari interno da un Fregene, voglioso di lasciare l’ultimo posto che condivideva con la Vis Aurelia e lasciato a quest’ultima, dopo la sconfitta dei ragazzi cari al presidente Mario Fiorentino al Vittiglio di via Verrio Flacco, terreno di gioco di una Pro Roma vittoriosa di misura con una rete nel finale di prima frazione siglata da Avelli.

Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>