calciolaziale.com

Juniores Elite Girone B: Risultati, Classifiche e punto della penultima giornata

JUNIORES D’ELITE

GIRONE B

RISULTATI

TRASTEVERE-CECCANO 0-2
NUOVA TOR TRE TESTE-PRO ROMA 6-0
SPES MONTESACRO-SAVIO 1-2
FUTBOLCLUB-FALASCHE 2-0
SP REAL POMEZIA-CIAMPINO 3-0
ALMAS-TOR SAPIENZA 3-3
TECCHIENA TECHNA-ALBALONGA 1-1
VIS ARTENA-COLLEFERRO 1-5

CLASSIFICA

CECCANO 65
NUOVA TOR TRE TESTE 63
SAVIO 63
FUTBOLCLUB 62
CIAMPINO 45
ALBALONGA 41
ALMAS 40
SP REAL POMEZIA 40
COLLEFERRO 37
PRO ROMA 34
SPES MONTESACRO 34
TOR SAPIENZA 33
FALASCHE 30
TECCHIENA TECHNA 23
VIS ARTENA 23
TRASTEVERE 21

A una giornata dal termine della stagione regolare ancora tutto da decidere per le prime 3 posizioni: Ceccano, Nuova Tor Tre Teste, Savio e Futbolclub, saranno loro a giocarsi in 90 minuti un’intera stagione.
Il Ceccano, capolista del girone, ha tutto dalla sua parte; il primo posto e il calendario che la vede ospitare al “Dante Popolla” la pericolante Tecchiena Techna.
Quella della formazione di Giuliano Farinelli è senza dubbio una stagione strepitosa che va oltre alle più ottimistiche previsioni; il tecnico di Porto Garibaldi sta lavorando da almeno un paio di stagioni in modo ottimale in questa società alla quale già la scorsa stagione regalò una grande soddisfazione con il successo nella Juniores Primavera.
La Nuova Tor Tre Teste, seconda a 2 punti dalla vetta, s’impo0ne al “Roberto Ielasi” per 6-0 al cospetto di un Pro Roma che ancora non si è tirato fuori da brutte sorprese; la formazione di Di Nunno conferma la sua grande potenzialità in fase offensiva avendo raggiunto quota 95 nella casella delle reti all’attivo con il bomber Lo Russo autore di una doppietta ( come Tafuro e Gori) arrivatyo a 34 centri personali.
Vittoria esterna per il savio che espugna il terreno di gioco di via dell’Ateneo Salesiano sconfiggendo per 2-1 la Spes Montesacro restando così appaiato alla Nuova Tor Tre Teste,
Spera ancora nella qualificazione play off il Futbolclub; gli orange di via del Baiardo sconfiggono il Falasche con il più classico dei risultati restando a una lunghezza dalla coppia: Savio-Tor Tre Teste.
Il Ciampino chiuderà comunque a quinto posto la stagione regolare nonostante un girone di ritorno non all’altezza della prima parte d i stagione; gli areoportuali sono stati sconfitti con un netto 3-0 in quel di Pomezia e si trovano a ben 17 punti dalla quarta piazza.
L’Albalonga perde ogni speranza di centrare il quinto posto non andando oltre al pareggio in quel di Tecchiena al cospetto della pericolante compagine alatrense che cercherà, all’ultimo turno di stagione regolare di evitare il sorpasso da parte del Trastevere fanalino di coda del girone.
Salvezza matematica per il Colleferro; la formazione di Antonelli ha fatto suo il derby con la Vis Artena andando ad espugnare il “Comunale” di via Marconi rendendo di grande sofferenza gli ultimi 90 minuti di stagione regolare per la formazione cara al presidente Nerino Tabanelli.
Il punto ottenuto dal Tor Sapienza a via Demetriade con l’Almas è un punto importante e prezioso, soprattutto per il morale in vista dell’ultimo turno che vedrà la formazione di Roberto Petricone disputare un vero e proprio spareggio salvezza con la Spes Montesacro.

                                                                                                                                                                           Alessandro Natali