La partitissima del “Roberto Pera” va alla Lupa Roma che s’impone sul San Cesareo in virtù di una rete di Bova nei primi minuti di gara ; la formazione di Alessandro Cucciari si rende protagonista di una prestazione maiuscola e solo un Matera in gran giornata ha permesso al San Cesareo di essere sconfitto solo di misura.
Resta solo al comando il Terracina; i “tigrotti” di Massimo Agovino s’impongono per 3-2 su un’Olbia alla quale non è bastata la personale doppietta di Pozzebon e un’intera partita disputata in superiorità numerica per l’espulsione al 5’ di Genchi.
Pari interno per la Cynthia; la formazione di Mario Apuzzo, rivelazione della stagione, impatta per 2-2 tra mura amiche al cospetto del Maccarese di Fabrizio Perrotti, formazione quest’ultima che ottiene un punto importante avvicinandosi a grandi passi verso una salvezza diretta che nel girone di andata sembrava una chimera.
Sesto posto per l’Anziolavinio; la compagine di Roberto Chiappara non va oltre al risultato a reti bianche, tra le mura amiche del “Massimo Bruschini”, al cospetto dell’Astrea di Roberto Rambaudi proveniente da 3 successi di fila che hanno consentito ai capitolini di portarsi in una posizione di classifica più tranquilla.
A una lunghezza dalla formazione cara a “patron” Franco Rizzaro troviamo il Fondi; la compagine allenata da Carlo Pascucci espugna ( nell’anticipo di sabato) il “Generale Porcu” di Selargius imponendosi sulla formazione isolana con un roboante 5-1.
Ancora più largo il successo esterno del Sora sul terreno di gioco della cenerentola Porto Torres; i volsci di Massimiliano Farris si sono imposti sulla formazione di Batteta con un larghissimo 8-0 con Taverna grande protagonista avendo siglato la metà delle reti: il successo consente al Sora di fare un passo avanti verso la salvezza diretta.
Successo di misura per l’Isola Liri che in virtù di una rete di Terra sconfigge la compagine sassarese del Latte Dolce mettendo nei guai l’undici di Scotto anche a causa della concomitante vittoria del Budoni che s’impone con un secco 4-0 al “Domenico Fiore” di Marino nei confronti della Nuova Santa Maria delle Mole che si è affidata all’esperienza di un tecnico come Giuseppe Di Franco per cercare di ottenere la permanenza in categoria magari passando per l’”inferno” dei play out.
Importante successo in chiave salvezza per il Palestrina; la formazione di via Pedemontana ha espugnato il “Biagio Pirica” di Arzachena con il più classico dei risultati.
Nel girone E secondo successo consecutivo per l’Ostia Mare; la compagine di Sandro Pochesci s’impone per 4-2 sul fanalino di coda Pontevecchio ribaltando nella seconda parte della ripresa una situazione complicata: mattatore dell’incontro è stato Macciocca, autore di una splendida e personale tripletta.
Punto in trasferta per il Flaminia; la formazione Civitonica impatta a reti bianche a Colle Val d’Elsa al cospetto dell’Olimpia Colligiana.
Alessandro Natali