calciolaziale.com

Giovanissimi Elite Semifinale: Vigor Perconti-Lodigiani 1-0

VIGOR PERCONTI-LODIGIANI 1-0

Vigor Perconti: Cellitti 6,5, Valentini 7, Crapolicchio 6,5, Bellardini 7, Che cola 6,5, Remia 8, Brunetti 6, Telamoni 6,5(dal35’ Marra 6,5), Bamba 7,5, Renzi 6,5, Stante 6 (dal 40’ Acanfora 6,5). A disp Galantini, Topa Esposito, Sparaciari, Mancini, Ciorba. All. Tommaso Caranzetti 7
Lodigiani: Riccio 7, Stramenga 7, Vagliviello 6,5, Bivona 6,5 (dal 65’ Cossa 6), Mazzon 6,5, De Santis 6,5, De Carli 6,5 (dal 68’ Barbusa 6) , Fede 6,5, Indovino 6 (dal 38’ Pascarella 6), Sandu 6,5 (dal 50’ Vena 6) , Romani 6,5. A disp. Colasanti, Argento, Mazzoli. All Luca Rivetta 6,5

Arbitro: Racagnini di Latina (7)

Rete: 71’ Remia

Note: spettatori 150 circa angoli 6-2

La Vigor Perconti è in finale; la formazione di Tommaso Caranzetti affronterà sabato prossimo, all’”Arnaldo Fuso” di Ciampino la Nuova Tor Tre Teste che ha superato per 1-0 l’Urbetevere, stesso risultato con il quale la formazione di via Igino Giordani  ha sconfitto la Lodigiani.
La Lodigiani deve vincere entro i tempi supplementari se vuole ribaltare il pronostico e al 7’ ci prova con Sandu che dal limite impegna Cellitti in una non facile parata a terra.
La replica degli azulgarana, oggi in maglia bianca, arriva al 16’ con un colpo di testa che termina alto.
L’undici di casa insiste e al 23’ è Bellardini, ben servito da Bamba a calciare alto sulla traversa della porta di Riccio.
Al 25’ occasione d’oro per l’undici di Rivetta: Sandu si trova solo davanti a Cellitti ma calcia troppo verso il secondo palo e la sfera si perde a lato.
Al 33’ è il turno della Vigor Perconti di fallire un’occasione d’oro: Brunetti da pochi passi manda alle stelle un pallone che era solo da spingere in rete.
Nella ripresa, appena rientrati in campo, subito un’occasione per i padroni di casa: un calcio di punizione dalla destra troppa la deviazione in angolo dell’attento Riccio.
La Vigor insiste alla ricerca della rete del successo: al 6’ ci prova Brunetti su calcio da fermo ma la mira del numero 7 non è delle migliori, poi un paio di minuti più tardi è bravo Riccio ad uscire prontamente per fermare un’azione d’attacco di Bamba.
Le azioni degn di nota non sono numerose ma le due squadre si danno battaglia, entrambe vogliono arrivare in finale ma nel secondo tempo la Vigor Perconti si dimostra superiore rispetto alla pur ottima formazione di Luca Rivetta.
Al 27’ un’altra occasione per i ragazzi del presidente Maurizio Perconti con Bellardini che, ricevuta palla da Bamba, calcia a lato rispetto al palo alla sinistra di Riccio.
Nel finale di gara, quando ormai tutti pensavano ai supplementari, è Remia a staccare di testa siglando la rete che porta in finale la Vigor Perconti.

                                                                                                                                                       Alessandro Natali