calciolaziale.com

Promozione girone A: Santa Severa-Falasche 1-0

SANTA SEVERA-FALASCHE 1-0

Santa Severa: Boriello, Tremiterra, Brusselles, Biasetti (20’ st A. Zeoli), Silipigni, M. Zeoli, Pallassini, Adornato, Feola, Brutti (38’ st D’Ercole), Bevacqua (11’ st Gramegna). A disp. Sannino, Piroli, De Angelis, Brunori. All. Masini.
Falasche: Remunan, Correja, Casaldi (36’ st R. Todaro), A. Todaro (25’ st Della Santa), Bardi (25’ pt Poltronetti), Bonomo, Cancelli, Scagnetti, Razza, Santin, D. Perica. A disp. Prisco, Dhzuniski, Cincinnato, G. Perica. All. Colucci.
Arbitro: Sig. Ugo Bertoldi di Roma2.
Rete: 10’ pt Brusselles (rigore).

Santa Marinella (Roma) – Il Santa Severa è salvo e giocherà ancora in Promozione, facendo tesoro di tutto ciò che è stato quest’anno, magari errori di impostazione compresi: il traguardo di permanere nella seconda categoria più importante del Lazio è stato centrato, dai ragazzi di mister Masini. I quali avevano due risultati su tre, nel caso di un arrivo al fotofinish, dopo i tempi supplementari: infatti il Falasche aveva, sette giorni prima, battuto la Vis Aurelia al “Comunale” di Pomezia in un complicato spareggio utile ad assegnare il 17° posto e la chiave della speranza poi avuta dai biancoverdi di Villa Claudia.
La partita si mette subito bene, per il Santa Severa, perché al 10′ Bardi commette un palese fallo su Feola all’interno dei sedici metri, e l’esperto arbitro Ugo Bertoldi di Roma 2 assegna l’equo calcio di rigore per i padroni di casa. Brusselles impiega un bel tiro di interno destro che manda il portiere sull’angolo opposto: è l’1-0 che indirizza subito la questione della permanenza in Promozione.
Al quarto d’ora Brutti serve Bevacqua che sbaglia la possibilità del raddoppio, così il Falasche lavora tante volte la palla senza trovare l’ultimo passaggio in diverse situazioni offensive. Quando il Falasche prova dalla media distanza o dalla lunga non riesce a centrare lo specchio della porta, e per il resto Boriello sorveglia e si mostra sicuro.
Il Falasche che esce dagli spogliatoi è consapevole che si appresta a scendere di categoria, e ci mette tutta la buona volontà del caso, ma non altrettanta precisione. Santin al 20′ mette una buona palla in mezzo, mal battezzata dalla difesa; una deviazione manda la palla a colpire la traversa piena, ma è un raro sussulto, per gli ospiti. Finisce 1-0: verdetto ineludibile.