NUOVA ITRI- VELLETRI 2-1
Nuova Itri: Frascogna, Coppolella, La Valle, Grassi, Di Franco, Fiore, Di Paola, Festa, Di Roberto (29′ st Papa), De Donatis (32′ st La Vecchia), Emma (34 ‘st De Simone). A disp. Centola, Calenzo, Pallusco, Spirito. All. Parisella.
Vjs Velletri: Zigulich, Lauteri, Morelli, Caputi, Guidi, Picone (29′ st Caffatini), Montella, Komadowski, (29′ st Quartaroli) Rito, Spogliatoio, Terrazzino. A disp. Patanè, Ladaga, Hassini, Lizzio, Tamilia. All. Bindi.
Arbitro: Cenci di Cassino. Reti: 4′ st Di Franco (I), 29′ st Emma (I), 49′ st Terrazzino (V)
Itri (LT) – La Nuova Itri va avanti, e ottiene almeno lo stesso risultato della passata stagione, quando perse al “Carlo Panichelli” di Torbellamonaca la semifinale contro la squadra di Fabrizio Liberti. Questa volta no! I ragazzi di Parisella hanno battuto una delle due terze arrivate del girone C, quello con più pretendenti alla categoria superiore, per 2-1. La cronaca – Al 7′ il primo spunto, su punizione, è della Vjs Velletri La Flora, con Spogliatoio, che incoraggia alla respinta coi pugni Frascogna. Al 15′ lo stesso attaccante veliterno sbaglia dall’interno dell’area di rigore. Stessa volontà di segnare e stessa sorte, sul lato opposto, per Emma, al 17′. Al 25′ la seconda opportunità di segnare, per la Nuova Itri: Festa prova la soluzione balistica ma Zigulich la neutralizza con puntualità. Il portiere castellano si ripete al 35′ su un insidioso tiro-cross di Di Paola. La prima parte risulta equilibrata, combattuta, ma il risultato cambia al 4′ del secondo tempo: tiro da fermo di Franco, c’è una deviazione in barriera, e la palla entra in porta: 1-0 per la Nuova Itri. La replica al 20′: Montella tira forte e preciso, Frascogna respinge bene. La partita prende un indirizzo in pratica definitivo al 29′, su un errore difensivo ospite, ben utilizzato da Emma: 2-0. Al 40′ Spogliatoio tenta dal limite ma colpisce la traversa: il punto della bandiera lo segnerà Terrazzino, al quarto minuto di recupero, ma i play-off sono andati via. Velletri ripartirà dalla Promozione, Itri continua il suo sogno.
P.R.