calciolaziale.com

Città di Fiumicino – Montespaccato 4-3

Città di Fiumicino: Semorile 5, De Franco 6,5, Pompei 9, Geminiani 4,5, Sinceri 6,5, Paoliello 5,Mazzocchitti 6,5 (dal 63’ Palombo 6), Bufalini 7, Di Fiandra 6,5, Di Meglio 6 (dal 70’ Fontana 6), Marcangeli 6,5. A disp. Pani, Mariani, Piretti, Stendardo, Bordoni. All. Raffaelle Scudieri 8

Montespaccato: Pividori 6, D’Angeli 7,5, Calcaterra 8, Speziali 6,5, Carletti 6, Daniele Di Giovanni 5, Balzani 6(dal 60’ Eufemi 6,5) , Stirpe 6 (dal 60’ Rotella 7), Luca Di Giovanni 8, Merlonghi 6,5 (dal 70’ Ballisai 6,5). A disp. Rau, Petrillo, Pera, Pennazzi. All Andrea Di Giovanni 7

Arbitro: Nana Tchato di Aprilia (5)

Reti: 2’, 94’Pompei (CDF), 28’Paoliello (CDF), 44’ Stirpe(M), 48′ Di Fiandra su rig (CDF) 65’ Luca Di Giovanni su rig (M), 88’ Calcaterra (M)

Note: espulsi al 61’ Daniele Di Giovanni per doppia ammonizione, al 65’ Geminiani (CDF) per doppia ammonizione e al 70’ Paoliello per condotta gravemente sleale.

Spettatori 700 circa

All’ultimo respiro il Città di Fiumicino trova la rete ( e che rete!) del 4-3 che consente all’undici di Scudieri di passare il primo turno play off ai danni del Montespaccato. Una partita ricca di reti e di emozioni in una splendida cornice di pubblico. Dopo appena un paio di minuti il risultato si sblocca in favore dei locali: Pompei s’invola sulla sinistra, mette in mezzo un pallone che sbatte sul piede di Carletti e termina in rete beffando Pividori. Al 14’ arriva la replica ospite ma la conclusione di Merlonghi è facile preda di Semorile e quella di Balzani, due minuti più tardi, si perde alta sulla traversa.

Al 20’ si rivede la formazione di casa con Di Fiandra che cerca la rete d’antologia con una conclusione quasi da centrocampo ma la sfera termina lontano dai pali di Pividori. La formazione di Andrea Di Giovanni non sta a guardare e dopo 5 minuti ha un’occasione con Daniele Di Giovanni ma la mira del numero 7 non è delle migliori. Al 28’ i bianco-rossi di Raffaele Scudieri trovano la rete del raddoppio con una pregevole punizione di Paoliello imparabile per il portiere ospite. Alla mezz’ora proteste ospiti per un presunto fallo ai limiti dell’area ai danni di Luca Di Giovanni nell’occasione ammonito perché ritenuto, dal direttore di gara, colpevole di simulazione.

Al 40’ Di Fiandra, tra due avversari, riesce a girarsi e ad impegnare Pividori in una non facile respinta. Prima del riposo Stirpe  approfitta di una mancata uscita di Semorile, su cross di D’Angeli,  per dare nuova linfa alle speranze ospiti.

Nella ripresa la formazione di Scudieri dopo appena 3 minuti rimette 2 reti di vantaggio rispetto al Montespaccato usufruendo di un rigore che il bomber Di Fiandra trasforma impeccabilmente. Al 16’ ci prova Mazocchitti ma la sua conclusione è facil preda di Pividori. Al 20’ ingenuità di Geminiani che, già ammonito, va a falciare in area Luca Di Giovanni e viene espulso e lo stesso numero 10 ospite trasforma il rigore concesso. Al 25’ un’altra ingenuità, questa volta la commette Paoliello che ferma con le mani un’azione d’attacco ospite e viene espulso, la conseguente punizione di De Fabiis è facilmente parata da Semorile.

La formazione ospite insiste alla ricerca del pareggio: al 32’ Rotella dalla sinistra prova a beffare Semorile ma quest’ultimo è attento e al 43’ è Calcaterra a siglare la rete del 3-3. Il Montespaccato si spinge in attacco alla ricerca della rete della vittoria prima dei supplementari e presta il fianco a i contropiedi dei padroni di casa e in uno di questi proprio all’ultimo istante un immenso Pompei trova la rete della vittoria con uno splendido tiro dalla distanza che non lascia scampo a Pividori.