I GIOVANISSIMI ATLETI DEL FONDI
AL TORNEO INTERNAZIONALE DI CESENA
E’ davvero tutto pronto, in casa Fondi, per la partecipazione al Torneo Internazionale di Cesena, la competizione di calcio giovanile riconosciuta dalla Federcalcio che si disputerà nel fine settimana sulla riviera romagnola ed alla quale il sodalizio rossoblu sarà presente in forze, come del resto avviene da tredici anni a questa parte. A quasi tre lustri, a tanto è arrivata la presenza del sodalizio fondano alla prestigiosa ed importante manifestazione cesenate, che costituisce non soltanto un evento calcistico di sicuro valore, ma anche e soprattutto un momento di aggregazione sociale e di promozione turistica di livello assoluto. Sotto questo profilo, è particolarmente soddisfatto Raimondo Fragione, responsabile dell’ attività di base, ed assai noto negli ambienti sportivi per l’ organizzazione di diversi eventi di canoa e canottaggio negli anni d’appartenenza al corpo della Marina Militare. Lo stesso Fragione sarà il capo delegazione della comitiva fondana che è partita venerdì mattina alla volta di Cesena, per essere presente alla cerimonia di apertura in programma nella serata stessa.
Il Fondi sarà di scena sui campi romagnoli con tre squadre: gli Esordienti 2001/2002, diretti da Walter Fragione, e due squadre dei Pulcini 2003, guidate da Marco D’Ambrosio e da Ovidiou Stepanov. Non mancherà, ovviamente, una folta comitiva di genitori al seguito dei piccoli atleti, pronti ad approfittare del “ponte lungo” del 2 giugno, per una vero momento di vacanza e sport. Senza dimenticare le possibilità turistiche fornite dal territorio (Mirabilandia, Italia in miniatura, San Marino, Acquario di Cattolica) che avranno funzione da grande attrattiva per i giovanotti tirrenici e per i loro cari al seguito. “Siamo contentissimi di essere ancora una volta a Cesena – afferma il dirigente fondano Fragione – per un torneo che segna di fatto la chiusura della nostra attività stagionale”. Anche se, per quest’ anno, la novità è rappresentata da “Giugno in rossoblu”, iniziativa posta in essere per prolungare gli allenamenti dei piccoli di casa Fondi per tutto il prossimo mese. Una specie di ponte in vista del prossimo anno sportivo.
Gli Esordienti 2001 hanno inoltre partecipato, con buon esito, al Memorial “Piero Di Trapano”, il triangolare che si è disputato domenica scorsa a Borgo Grappa, presso l’ impianto sportivo “Plasmon”. La squadra coordinata da Walter Fragione, formata da Boccia, Annunziata, D’ Ambrosio, Davia, Guglietta L., Guglietta G, Orghidan, Pannozzo, Parisella, Stamegna, Di Lieto, Di Manno, Nallo, De Meo, Riccardi si è piazzata al secondo posto, vincendo per 3-1 contro i baby del Latina, e venendo sconfitta in finale dai pari categoria della Pro Latina.
Nella foto Raimondo Fragione, responsabile del settore giovanile del Fondi Calcio