calciolaziale.com

Giovanissimi Elite: Intervista a Maurizio Perconti

In seguito alla vittoriosa trasferta Chiancianese, nella splendida cornice della provincia di Siena, la Vigor Perconti, categoria Giovanissimi d’Elite, porta a casa il titolo nazionale.
Dopo una partita accesa e combattuta contro i veneti del Montebelluna, scontro terminato 3-1, i protagonisti di una grandissima stagione regolare (che ha regalato un testa a testa emozionantissimo contro l’Urbetevere fino all’ultima giornata) sono pronti a godersi il meritato riposo con lo Scudetto cucito sul petto.
Arriva la seconda gioia per il Presidente Maurizio Perconti (la precedente venne regalata dalla Juniores, tricolore nel Campionato 2011/2012), il secondo tassello nazionale che, insieme ai due Campionati Regionali vinti lo scorso maggio (quattro considerando il Campionato Juniores 2011/2012 e quello Giovanissimi 2009/2010), consacra definitivamente la realtà di Colli Aniene come una delle più valide nel panorama italiano.

“Sono davvero molto contento per il risultato ottenuto e per questi ragazzi, è stata una partita molto bella e combattuta che regala il secondo titolo alla Società. Negli ultimi anni abbiamo lavorato tanto, i complimenti vanno al Mister Caranzetti, allo Staff e alla sua squadra. Nessuno potrà dire che non abbiamo meritato di arrivare dove siamo ora.”

Queste sono state le prime parole del Presidente Perconti, che ha anche voluto sottolineare il livello della squadra, specie nel reparto difensivo.

“Abbiamo subìto il primo goal di questa fase finale proprio nell’ultima partita, su quindici reti messe a segno, questo non può far altro che sottolineare la nostra forza sul campo”.(Forza già abbondantemente dimostrata con le 105 marcature stagionali e le sole 11 reti incassate ndr.).

Un pensiero importante anche agli altri ragazzi (quelli della Juniores di Mister Bellinati) che nelle scorse settimane si sono trovati a perdere la Finale Scudetto contro la Piovese (partita persa 4-3 dopo i tempi supplementari, in quello che è stato uno scontro senza risparmio di forze).

“Dispiace molto per la Juniores, anche loro hanno condotto un Campionato Eccellente e sono sicuro che sapranno ripartire con le giuste motivazioni per questa nuova stagione.”

Non sono mai mancati durante l’anno gli attestati di stima del Presidente nei confronti dei suoi uomini, lo stesso Bellinati venne definito “come un figlio” in quel di Frascati e questo non può far altro che sottolineare quanta partecipazione ed entusiasmo impieghi Perconti a seguire i ragazzi che indossano la divisa della sua società.
Un’ultima dichiarazione è stata rilasciata in merito al livello del Campionato Regionale laziale.

“Sicuramente la nostra realtà è molto importante e ci accorgiamo del livello in cui competono le nostre squadre quando riescono ad affrontare con questa personalità le Finali Scudetto Nazionali. Secondo me il nostro Campionato è davvero il più bello della penisola”.

Pensiero simile venne espresso anche da Francesco Bellinati, nel corso di una delle ultime dirette su Radio Incontro 105.8 FM, in un’intervista con il sottoscritto a tre giorni dalla finalissima Juniores.
Sfugge l’en plein alla Vigor, ma quando si raggiungono questi livelli è sicuramente più facile trovare le motivazioni per ripartire da quello che è stato raggiunto e non da quello che si è mancato, con la sensazione che, nella prossima stagione, se ne vedranno delle belle.

Buon riposo.

Simone Ciancotti Petrucci