calciolaziale.com

LUIGI ALVARDI NUOVO ALLENATORE DELL’ANZIOLAVINIO!

alva

LUIGI ALVARDI E’ IL NUOVO

ALLENATORE DELL’ANZIOLAVINIO

 

Luigi Alvardi è la nuova guida tecnica dell’Anziolavinio. Dopo il ballo dei tanti nomi che avrebbero rappresentato il tecnico della prossima stagione, per il sodalizio di Francesco Rizzaro per gli amici Franco, è stata scelta la soluzione dell’esperienza, della sagacia tattica, della grinta e della profonda conoscenza del settore giovanile del trainer romano. Infatti prima di essere uno dei primi dell’era moderna del calcio a partire per la Sardegna, dove sarebbe rimasto parecchi anni, prima di tornare nel Lazio e poi lavorare, quest’anno, ad Arzachena, Alvardi ha allenato parecchi anni nella crescente Nuova Tor Tre Teste, nel periodo embrionale e di maturità agonistica e societaria, per il club caro alla dinastia di Antonio Di Bisceglia e suo figlio Alessio. Fermo restando che, alla voce “curiosità” forse il primo ad andare a lavorare da Roma e dal Lazio nella stupenda isola fu Patrizio Mastrantonio, che allenò l’Ilva Maddalena, dopo la bella versione interregionale della Spes Montesacro.

Ci dovrebbe essere una collaborazione a livello dirigenziale tra il gruppo di Franco Rizzaro e quello di Alberto Cerrai della Lupa Roma, che a dicembre aveva pareggiato 1-1 a Fiumicino contro la penultima della classe Arzachena iniziando il periodo da incubo, prima dell’altalena al vertice con Terracina e San Cesareo, poi rivelatasi vittoriosa.

Da oggi, dunque, l’Anziolavinio riparte, e vedremo quanto importante sarà, il poter contare sui giovani del posto, che è una delle peculiarità assolute, dei tanti anni della gestione dell’imprenditore calabrese.

Massimiliano Cannalire

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>