calciolaziale.com

Ronciglione United, un mosaico in via di completamento

RONCIGLIONE UTD

Ronciglione United

Eravamo piccoli. Ma cresceremo

 

Il Ronciglione United ha vissuto una strepitosa stagione, con Sergio Oliva in panchina ottimo condottiero, e una rosa che ha dimostrato di saper giocare a calcio e di saperci fare anche di fronte alle quotatissime squadre che sono arrivate nei primi tre posti: Vigor Acquapendente, Valle del Tevere, Montespaccato. La società riparte da Franco Ricci, tornato in sella a livello presidenziale, che sarà affiancato da Paolo Tagliolini: l’ex giocatore di Lazio e Astrea, valente dirigente del Bassano Romano versione aurea, vestirà il ruolo di direttore sportivo per far fare, assieme al confermatissimo allenatore, un ulteriore salto di qualità rispetto al meraviglioso campionato vissuto fino a pochissime giornate dalla fine, con un quarto posto al primo anno di Promozione!
Sono arrivati alla corte ronciglionese, famosa come piazza sul piano squisitamente culturale, artistico e, perché no, enogastronomico, Palombini dal Monterosi, affidabile mediano, Manuel Vittorini, attaccante proveniente dal Guidonia. Quindi, dalla trascorsa edizione del Focene, Narcisi e De Santis, entrambi ex calciatori dell’Astrea. Con loro il giovanissimo Brizzi, difensore fluidificante dai buoni numeri che viene dall’anno vissuto col Rieti fino ai play-off ma che è nato a Ronciglione; e quindi questo ragazzo rappresenta un valore aggiunto sia perché è un prodotto locale sia perché è nato nel 1996.
Sembra un cantiere ma ci sono gli specializzati, per fare di Ronciglione non più una piazza da Prima Categoria. Ma di primo piano.

Max Cannalire
(ha collaborato Simone Ciancotti)

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>