La replica del Pomezia Calcio
Oggetto: la società risponde alla lettera pubblicata sul sito www.calciolaziale.com
In risposta alla lettera scritta da “alcuni giocatori del Real Pomezia 2013-14”, e pubblicata sul sito www.calciolaziale.com diretto dal sig. Massimiliano Cannalire, l’Asd Pomezia Calcio ci tiene a precisare e a comunicare quanto segue:
Prima della pubblicazione della lettera, il presidente Federico Coculo aveva avuto un incontro con 3 calciatori, ai quali era stato garantito a breve il saldo delle spettanze mancanti. Saldo che sarebbe avvenuto, dopo aver prima pensato alle priorità legate alla società, relative all’inizio della nuova stagione: l’iscrizione ai campionati e il pagamento del canone relativo all’utilizzo dello stadio Comunale.
Questi presunti “alcuni calciatori del Real Pomezia 2013-14”, che non hanno avuto il coraggio di firmarsi, parlano di mancanza di correttezza e di rispetto da parte della nostra società sportiva: proprio loro che per mesi, durante la stagione sono stati i primi ad avere atteggiamenti non sempre professionali.
Tra questi c’è chi ad esempio da Febbraio 2014 non è più sceso in campo adducendo motivazioni di carattere fisico, saltando sostanzialmente buona parte del girone di ritorno. Tutto questo nonostante fosse arrivato a Pomezia come un giocatore assolutamente integro e utile alla causa. Così evidentemente non è stato.
C’è chi invece ha collezionato una miriade di cartellini tra gialli e rossi, saltando evidentemente molte partite e mancando di serietà nei confronti dei compagni di squadra, dello staff tecnico e della società in toto.
Ci sono molti casi di giocatori che hanno usufruito di veri e propri favori personali, ma che alla prima occasione hanno infangato il nome della società, dimenticando tutto ciò che era stato fatto per loro, nel modo più disinteressato.
E adesso, questi ex calciatori facenti parte della rosa 2013-14 parlano a noi di serietà, di rispetto? Quale rispetto andate decantando pubblicamente, se i primi a essere irrispettosi nei confronti del Real Pomezia siete stati voi?
Alla società si può indiscutibilmente rimproverare il ritardo con cui attualmente vengono corrisposti gli ultimi rimborsi della stagione conclusasi il 30 Giugno 2014, ma non certamente paragonabili agli atteggiamenti disdicevoli e sportivamente poco etici, che alcuni di questi hanno manifestato in molte circostanze della stagione stessa.
Permane da parte della società con in testa il presidente Federico Coculo, la volontà di regolarizzare le posizioni di tutti i calciatori che debbano ricevere rimborsi arretrati. Una volontà emersa non certamente dopo aver preso atto della ormai nota lettera, ma già manifestata ad alcuni calciatori con l’incontro già citato all’inizio della presente.
Anzi, questo episodio non fa altro che inasprire i toni tra le parti.
Sicuramente si troverà un accordo per dirimere la questione e trovare una soluzione con quei pochi calciatori in attesa dei rimborsi.
Naturalmente, visto il contenuto altamente diffamatorio della lettera pubblicata sul sito www.calciolaziale.com in data 19/07/2014, la società sta valutando la possibilità di adire le vie legali.
La società si sta assumendo le sue responsabilità, ma evidentemente dovrà farlo anche qualcun altro, sempre che abbia il coraggio di firmarsi. Ad oggi nomi e cognomi non ne abbiamo letti, solo chiacchiere.
Per parlare del RISPETTO che tanto avete decantato dovete farvi un profondo esame di coscienza, avete le vostre responsabilità e ve ne siete guardati bene dall’assumervele. La Società tutta, non si è mai sottratta dal farlo e rinnova a tutti quanti lo richiedano, un confronto.
Asd Pomezia Calcio