calciolaziale.com

La Cynthia Genzano resta orfana di Già-Già Tosoni!

LA CYNTHIA GENZANO E’ ORFANA DI Già-Già Tosoni!

 

Gianfranco Tosoni per gli amici Già-Già non è più da oggi un dirigente della Cynthia Genzano. Motivi professionali, fondamentalmente, alla base della decisione, anche se qualche spiffero ha fatto pensare, per più di qualche attimo, a un legame di ritorno che non è mai stato troppo forte con il club castellano, per questa riedizione dell’asse Cynthia-Già-Già.
Per motivi di lavoro, dunque, Gia-Gia Tosoni saluta e se ne va: torna in Toscana e lascia la Cynthia Genzano senza un elemento di grandissima esperienza. Nata sui campi di calcio a 5, nel periodo pionieristico del futsal, proseguita con l’attività svolta in diverse società di calcio. A Genzano ricordano bene la gestione 2006-2007, che portò a un gran bel secondo posto dietro la Lupa Frascati, con il successo nei play-off ottenuto dai giocatori genzanesi contro l’Asolo Fonte: sconfitta 2-1 in terra veneta, la Cynthia vinse 5-0 al “Comunale” tornando in Serie D, per una gran giornata di festa.

Un peccato per la sagacia, le intuizioni, la preparazione, la bravura non solo organizzativa: una mancata collaborazione che lascia un vuoto non facile da sistemare, riteniamo, senza per questo mancare di tatto agli altri dirigenti che si daranno da fare con immutato impegno. Ma Già-Già non è “uno qualsiasi”, in questo mondo di calcio pieno di fenomeni, di presunti dotti e di gente capace di far sparire le società. Non credete?

A breve il diretto interessato invierà ai mezzi di informazione un comunicato capace di dare qualche specifico dettaglio.

Max Cannalire