Inizia ufficialmente la nuova stagione 20154/2015 in casa Vivace Grottaferrata. Il primo gruppo a dare il via ai lavori è quello degli Allievi Regionali che il prossimo 21 settembre inaugureranno la propria avventura nel prestigioso ed impegnativo campionato “elite”, la massima competizione regionale della categoria, grazie al grande risultato ottenuto la scorsa stagione dai ’97 (ora Juniores) con mister Conti prima e mister Molinari nella seconda parte.
Mercoledì 20 agosto, di buon mattino, presso il Centro Sportivo “Rogazionisti” a Grottaferrata, il mister Daniele Bertinelli, coadiuvato dal preparatore Mario Petrosino e dai collaboratori Maurizio Brunelli e Mauro Salvati, ha iniziato a far muovere le gambe dei ragazzi classe ’98 che fino a Lunedì prossimo faranno una doppia seduta, mattutina e pomeridiana, ad eccezione di Domenica dove è prevista la prima gara amichevole in casa del Villanova.
Nella giornata di Martedì 26 agosto è in programma la partenza in pullman per il ritiro in quel di Castel di Sangro, dove gli Allievi risiederanno fino a Domenica 31.
“Sono assai contento di questa nuova esperienza come allenatore – ha affermato mister Bertinelli – soprattutto perché segna il ritorno alla Vivace, la società dove sono cresciuto e a cui sono fortemente legato. Quella che va a cominciare è una stagione importante, che vedrà la mia squadra affrontare le migliori squadre della regione. Oltre tutto, se escludiamo l’Albalonga, la Vivace Grottaferrata è l’unica a rappresentare i Castelli Romani in questa categoria, e questo ci inorgoglisce molto.”
Il mister Bertinelli prosegue poi parlando della sua squadra: “Sono soddisfatto dei ragazzi che ho a disposizione, la maggior parte dei quali provengono da altre realtà ed hanno già avuto esperienza di campionati elite, per cui sarà molto importante il loro contributo. A livello numerico manca ancora qualcosa per completare la rosa, ma l’ossatura della squadra c’è. Il nostro obiettivo primario è senz’altro quello di mantenere la categoria per far sì che il nome della Vivace resti nella massimo campionato regionale anche il prossimo anno.”
I ragazzi di Bertinelli, come detto, sono sottoposti sin da subito ad un bel lavoro atletico, che prevede tanta corsa ma anche esercitazioni col pallone, come ormai prevede l’oramai radicata cultura contemporanea del mondo del calcio dai ragazzi fino al professionismo.
Nota curiosa: lo staff tecnico appare già molto affiatato ed assai “combattivo”. Al fine di spronare i ragazzi, mister Bertinelli fa indossare ai suoi collaboratori una maglietta col motto: “Fino alla fine ti onoreremo, solo per te combatteremo”. Un chiaro segnale alla squadra.
Iniziati i lavori degli Allievi Regionali, fra meno di una settimana partiranno quelli della prima squadra maschile. Agli ordini del mister Andrea Borsa e del vice Mariano Raparelli, Mercoledì 27 agosto c’è il primo raduno del gruppo che affronterà il campionato di Prima Categoria, il cui inizio è previsto il 5 ottobre.
Con l’inizio del mese di Settembre start up anche per la Juniores Regionale, affidata nuovamente al mister Alberto Piancatelli, e per le altre categorie agonistiche: gli Allievi Regionali “Fascia B” classe ’99 diretti Stefano Ursini, i Giovanissimi Regionali 2000 allenati da Alessandro Siri ed infine i Giovanissimi Regionali “Fascia B” classe 2001 agli ordini del mister Andrea Botti.
A seguire incomincerà la preparazione della Serie C Regionale Femminile, il cui torneo avrà inizio, salvo modifiche, Domenica 19 ottobre.
La Scuola Calcio apre i battenti a partire da Lunedì 8 Settembre presso il campo “Comunale” in via degli Ulivi.