calciolaziale.com

Serie D: breve commento sul girone G

Nel girone G la vittoria più netta è stata quella della Cynthia; la formazione del giovane tecnico Rughetti si è imposta con un secco 4-0 al “Massimo Bruschini” di Anzio nei confronti dell’Anziolavinio.
Le reti della formazione castellana portano le firme di: Di Bartolomei ( in apertura) e Bellini nella prima frazione di gara e di Martena e Alonzi nella ripresa; un successo quello dell’undici genzanese che fa ben sperare nel proseguo della stagione.
Successo esterno anche per l’Ostia Mare che viola con il più classico dei risultati lo “Sbardella” di Palestrina andando in rete, nella prima frazione di gara con D’Astolfo e nella ripresa con Costantini.
Successi interni per Aprilia e Fondi: i primi appena retrocessi dai professionisti superano all’”inglese” l’Astrea sbloccando lo0-0 di partenza con Roversi nel finale di tempo e mettendo al sicuro il risultato con Gioèa circa 10 minuti dalla conclusione.
Il Fondi supera per 3-2 il Sora al “Domenico Purificato” rendendo speciale il ritorno in panchina di Stefano Liquidato il tecnico della promozione in Lega Pro tornato sulla panchina dell’”Arnale Rosso” per cercare di rinverdire i fasti di un recente passato. Le reti della formazione di casa sono state siglate da: Vaccaro,Serpico e Fragiello mentre per il Sora sono andati a segno: Cruz su rigore nel finale di tempo e da De Marco a circa dieci minuti dalla fine rendendo interessanti gli ultimi minuti digara.
Delle formazione sarde vincono in casa Olbia e Nuorese:i galluresi del presidente Scanu hanno sconfitto con un risultato britannico il Selargius allenato da Karel Zeman andando in rete con Oggiano nella seconda parte del primo tempo e con Molino che allo scadere ( su rigore) metteva al sicuro i 3 punti.
Ottimo esordio anche per la neopromossa Nuorese di Marco Mariotti che nell’anticipo di sabato fa suo il derby con iul Budoni sconfiggendo la compagine di Cerbone per 3-1 in virtù della personale doppietta di Cadau e la rete di Cappai che hanno reso vana la rete di Villa che al 14’ aveva illuso gli ospiti siglando la rete del momentaneo 1-1.
Nell’altro anticipo deludente 0-0 interno della Lupa Castelli Romani al cospetto dell’Arzachena.
Preggio senza reti anche al “Nazareth” tra Isola Liri e Terracina mentre al “Roberto Pera” di San Cesareo i padroni di casa impongono l’1-1 alla Viterebese che era passata in vantaggio con Spinelli nei minuti di finale di prima frazione per poi subire la rimonta della formazione di Perrotti nel finale di gara con Maione.
Nel girone E sconfitta interna del Flaminia Civitacastellana ad opera del Ponsacco che passa al “Turiddu Madami” con una rete di Bega allo scadere di primo tempo e non riesce a recuperare lo svantaggio nonostante abbia giocato per più di un’ora in superiorità numerica per l’espulsione di Brasotti al 22’.

                                                                                                                         Alessandro Natali