Toh, il Monterotondo!
Soffre nella I parte, contiene, poi colpisce, nel finale. Alla Sorianese
servono due rigori, per aver ragione del Ladispoli
La sorpresa del giorno si chiama Monterotondo, che soffre per tutto il primo, quattro sono state le occasioni del Trastevere, contiene nel corso della ripresa, e colpisce nei minuti finali con Palombini. Semplicemente impronosticabile, alla vigilia, vista la bontà dell’organico romano. Una cosa certamente significa: che la squadra eretina, perda o vinca, se la proverà a giocare con tutte, nell’anno in cui, da ripescata, cerca la strada del riscatto. E nel percorso che dovrebbe portare i ragazzi di Dino Alessandri e Alessandro Fiocchetta nelle posizioni più serene della graduatoria, questi sono, saranno, tre punti di raro spessore. Perché in seguito non crediamo siano e saranno molte, le avversarie capaci di passare al “Vittorio Bachelet”, detto con invidiabile franchezza.
La Sorianese deve fruire di due calci di rigore, per aver ragione del Ladispoli: il primo lo sciupa, in maniera ingenua, Gubinelli, che prova il cucchiaio ma la massima punizione viene neutralizzata. Il secondo lo tira Maestà e lo segna, a pochi minuti dalla fine; e nonostante tutto la formazione di Claudio Solimina sfiora il punto del pareggio, a una manciata di secondi dalla fine.
Nella mattina dei tre pareggi in sette gare, un’altra vittoria di misura la firma Ponzio, nel derby tra lo Sporting Città di Fiumicino e il Fregene, con gli ospiti che provano qualcosa nella seconda parte ma vengono controllati agevolmente dalla compagine di Raffaele Scudieri, decisa a rifarsi della sfortunata esibizione precedente. Come riesce a fare anche il Grifone Monteverde, che passa sul campo del Futbol Club per 3-1: come non riesce a fare per un pelo il Santa Maria delle Mole, che fa 3-3 in casa, con il Montefiascone, che riacciuffa gli avversari nel finale di gara. Pareggio con reti anche a Tor Lupara, dove non bastano gli ottanta minuti di attenzione e concentrazione messi in campo dalla Fonte Nuova, che vinceva per 2-0, e che viene prima avvicinata all’83’, poi ripresa poco prima del fischio finale, per un premio concesso alla maggiore tenacia del Montecelio. Finisce 2-2, in attesa di Vigor Acquapendente-Villanova e Cre.Cas.-Almas.
Massimiliano Cannalire