calciolaziale.com

Poker del Cori sul Rocca Priora

Dopo la sconfitta rimediata in terra romana, il Cori Calcio guarda avanti e si mette alle spalle la brutta gara di domenica scorsa. Contro il Rocca Priora Mister D’Andrea convoca tutti gli effettivi a sua disposizione ma deve fare i conti con l’infermeria, con Casaburi fermo da più di un mese alla lista si aggiungono Raso, infortunatosi contro il Casaloti che ne avrà per più di un mese e Molle che si è fermato durante l’allenamento e in settimana verrà sottoposto agli esami per rilevare il danno.

In avvio di gara stenta a partire il Cori che lascia agli ospiti un paio di occasioni che nascono da altrettanti errori a centrocampo, le conclusioni portano le firme di Federici eCostanzo ma Ristic fa buona guardia e sventa i pericoli.

Scampato lo spavento i padroni di casa cominciano a macinare gioco soprattutto sulle fasce dove operano Girometta e Antonelli. Al 18° Martellacci con un tiro dalla distanza impegna Mazzi che in tuffo devia in angolo. Al 22° bella intesa Triola – Sardini, quest’ultimo tocca di punta sotto porta ma non riesce a beffare l’estremo ospite.

Al 25° Triola calcia male una punizione ed innesca il contropiede ospite, Federici arriva dalle parti di Ristic che con prontezza afferra la palla prima del tocco finale della punta ospite.

Al 40° il Cori passa in vantaggio, Girometta crossa al centro  areae il primo ad arrivare sulla palla è Sardini che di piatto la mette alle spalle di Mazzi. Allo scadere il Cori raddoppia con Antonelli bravo a colpire di testa sugli sviluppi di un angolo.

Si chiude così la prima frazione, in avvio gli ospiti ci provano ma poi devo subire il forte ritorno del Cori che con due gol  di vantaggio va al riposo.

La ripresa è caratterizzata da un forte calo fisico degli ospiti, che accusano sia il caldo che le giocate del Cori, i giallorossi in avvio chiudono la gara con la terza marcatura che porta la firma di Dei Giudici che dalla distanza segna la rete personale.

Dopo ripetuti tentativi allo scadere il Cori segna la quarta marcatura con Triola che chiude un triangolo con Funari e chiude così la partita.

Con questa vittoria il Cori si riscatta della sconfitta subita domenica scorsa, partita sempre in mano agli uomini di D’Andrea che subiscono poco niente e chiudono in bellezza.

 

 

 

Cori Calcio: Ristic, Antonelli, Dei Giudici, Gazzi, Cavaliere, Girometta, Triola, Chiarucci, Sardini, Martellacci, Funari. A disp:Vergana, Paloni, Milanini, Fiori, Ciotti, D’Agostino, Scifoni. All. D’Andrea.

Rocca Priora: Mazzi, Pace, Torice, Ferramini, Pestozzi, Vinci, Pilone, Costanzo, Federici, Turchetta, Corsetti. A disp: Longo, Teofani, Sciarra, Vinci, Zaratti, Spina, Celano. All. Belli

Marcatori: Sardini, Antonelli, Dei Giudici, Triola

Ammoniti:

Espulsi:

Abitro: D’Ottavio sez. Rm2, 1° Nasta sez. Formia, 2° Di Bello sez. Formia