calciolaziale.com

Promozione C: Lepanto Maino-Unipomezia Virtus 1-0

Lepanto Marino – Unipomezia Virtus 1-0

Lepanto Marino: Di Giosia, Arcadu, Materazzi, Mastrandrea, La Forgia, Marongiu, Bianchi (80′ Dezi), Sbraglia, Virli, Binaco (73′ Vulpiani), Pisapia (65′ Magi). A disp. Troiani, Reati, Maiolini, Sina. All. Santececca.

Unipomezia Virtus: Santi, Vallesi, Busti, Esposito, Falconieri (77′ Benenati), Giacoia F., Giacoia E., Valenza, Caimmi (56′ Zanchi), Lupi, Marchesano (70′ Nasso). A disp. Bernardini, Denti, Pezzara, Izzo. All. Marinelli

Arbitro: Di Matteo di Roma 2. Assistenti: Zucca di Viterbo, Mastropietro di Frosinone.

Rete: 44′ Sbraglia.

Note: ammoniti Sbraglia, Pisapia, Arcadu (L); Vallesi, Marchesano (U). Calci d’angolo: 1-7.

 

MARINO – La spettacolare rete di Sbraglia rimedia in parte alla noia della sfida del “Fiore” di Marino, e permette ai locali di mantenersi a punteggio pieno nel girone C (con una gara da recuperare). Un lampo di genio che non cancella le perplessità sulla scarsa combattività dimostrata da entrambe le formazioni, in virtù della quale forse un pareggio senza reti sarebbe stato il risultato più giusto.

Prima della rete decisiva, le uniche occasioni da registrare nascono da due conclusioni dalla distanza. Per gli ospiti ci prova Edoardo Giacoia al 26’, con Di Giosia che respinge in angolo; per i locali Binaco al 43’, con Santi che blocca in due tempi. Un minuto dopo, a ridosso dell’intervallo, Sbraglia tira fuori dal cilindro un’incredibile pallonetto dalla linea di centrocampo, cogliendo Santi fuori dai pali. Il povero portiere ospite riesce soltanto a toccare la sfera che tocca il palo prima di insaccarsi alle sue spalle, premiando l’audacia del centrocampista locale.

Di fatto, le emozioni della gara si esauriscono qui. Nella ripresa l’Unipomezia accenna ad una timida reazione, ma nel complesso l’atteggiamento della formazione di Marinelli è decisamente troppo rinunciatario per sperare di riagguantare il risultato. Gli ospiti non vanno oltre una gran botta di Falconieri dalla distanza, con Di Giosia che respinge in angolo, e un colpo di testa da ottima posizione di Esposito, che spedisce malamente a lato. Nel finale la Lepanto Marino avrebbe l’occasionissima per il raddoppio con Virli solo davanti a Santi, ma l’attaccante locale riesce soltanto a scheggiare il palo esterno. Finisce uno a zero tra gli sbadigli.

 

Andrea Listanti