calciolaziale.com

Eccellenza A: Trastevere-Cre.Cas. Città di Palombara 4-0

TRASTEVERE-CRE.CAS. CITTA’ DI PALOMBARA 4-0

Trastevere: Apruzzese 6,5, Vendetti 6,5, Sirocchi 6,5, Politi 6,5, Donacarta 7, Moauro 7,5, Di Vittorio 7 (dal 68’ Laurato 6,5), Agostino 6,5 (dall’81’ Martelli sv), Navarra 6,5 (dal 65’ Troccoli 6), Proietti 7,5, Roberti 8. A disp.Dosmi, Pell, Cardarelli, Fioravanti. All. Sergio Pirozzi 8
Cre.Cas. C.di Palombara: Alessandri 6, Palmieri 5,5, Passiatore 5, Gonini 5,5, Calabresi 5,5, Corsi 5 (dal 61’ Tancredi 5,5), Cupelli 5.5, Hrustic 5,5 (dal 74’ Gianmarco 4), De Lucia 5, Pangrazi 5 (dal 46’ Serini 5,5), Pangallozzi 5,5. A disp. Lucarelli, Tocci, Serratore, Oliveri. All Manrico Berti 5
Arbitro: Costanza di Agrigento ( 5,5)
Reti: 8’ 27’ Roberti, 64’ Di Vittorio, 84’ Proietti su rigore
Note: espulso al 46’ Gianmarco per condotta di gioco violenta, ammoniti Passiatore e Roberti, angoli 7-2

Prestazione maiuscola del Trastevere che ottiene, la prima vittoria interna stagionale, sconfiggendo con un nett 4-0 un Cre.Cas. Città di Palombara decisamente sotto tono rispetto alle aspettative.
Passano appena 8 minuti dall’inizio della partita e il Trastevere passa in vantaggio: angolo dalla sinistra calciato da Proietti, per la testa di Proietti che, indisturbato, nell’area piccola, insacca di testa alle spalle di Alessandri.
Cinque minuti dopo arriva la reazione dell’undici di Manrico Berti: punizione di Pangallozzi, testa di Calabresi, facile la parata di un attento Apruzzese.
Al 23’ splendida conclusione di prima intenzione da parte di Roberti che sfiora il palo alla destra di Alessandri; è il preludio al raddoppio celeste amaranto che arriverà pochi minuti più tardi.
Al 27’ancora angolo calciato dalla sinistra da Proietti con la sfera che giunge a Roberti che con una splendida rovesciato sigla quella che risulterà essere senza dubbio una delle reti più belle dell’Eccellenza 2014-15.
Ad inizio ripresa Berti prova a cambiare qualcosa sostituendo Pangrazi con Serini ma muta ben poco in realtà per un Cre Cas sotto tono.
Al 7’ punizione di Proietti costringe ad opporsi in angolo.
Al 13’ è proprio Serini ad avere sui piedi la palla che avrebbe potuto riaprire le sorti dell’incontro ma la difesa locale riesce ad avere la meglio.
Al 19’ l’undici di Sergio Pirozzi chiude la partita: spunto sulla sinistra da parte di Roberti che mette in mezzo, arriva Di Vittorio che non ha difficoltà a depositare la sfera in fondo al sacco per il momentaneo 3-0.
Al 39’arriva addirittura la quarta rete del Trastevere: Laurato in area per Roberti che viene affrontato fallosamente da Passiatore, per il signor Costanza non ci sono dubbio è calcio di rigore: dal dischetto Proietti supera imparabilmente il portiere ospite per il 4-0 finale.
Il Trastevere riscatta la sconfitta interna con il Villanova e si avvicina al vertice della classifica mentre il Cre.Cas. di Mnrico Berti perde l’imbattibilità subendo 4 reti in una singola partita dopo averne subita una sola nelle precedenti 5.

                                                                            Alessandro Natali