calciolaziale.com

Eccellenza A: Trastevere-Nuova Santa Maria delle Mole 1-1

DIEGO LEONE

 

TRASTEVERE-NUOVA SANTA MARIA DELLE MOLE 1-1

Trastevere: Apruzzese 6,5, Vendetti 7, Sirocchi 6,5, Mastromattei 6 (dal 58’Laurato 7), Moauro 6, Donacarta 6, Di Vittorio 6, Navarra 6,5, Travaglione 7, Roberti 6,5 (Dal 69’Proietti 6,5). A disp. Dosmi, Pellicioni, Cardarelli, Fioravanti, Politi. All Sergio Pirozzi 6
N. S. Maria delle Mole: Travaglini 7, Esposito 6, Forte 6, Bianchini 5,5 (dal 63’ Ferretti 6), Terribili 5,5, Filangeri 7, Trotta 6,5 (dal 74’ Cecili sv), Galli Angeli 6,5, Marchionni 5,5,Mancini 7 (dal 71’Saccavino), Ognibene 6,5. A disp Brugnettini, Paduano, Barbaria, Barbabella. All Diego Leone squalificato ( in panchina Vincenzo Faraci) 6,5

Arbitro: Di Matteo di Roma 2 (5,5)

Reti: 34’ Filangeri (NSM), 90’ Travaglione (T)

Note: angoli 7-1

Termina 1-1 l’incontro del “Vittorio Bachelet” tra Trastevere e Nuova Santa Maria delle Mole che siglano una rete per tempo.
La formazione di Sergio Pirozzi non riesce nell’intento di ottenere la seconda vittoria consecutiva, tra le mura amiche, anzi è solo nel finale che evita una sconfitta che poteva essere deleteria per il morale.
AL 3’ la prima occasione degna di nota con Navarra che aggancia un pallone in piena area e calcia alto, poi al 21’ è lo stesso numero11 amaranto celeste a calciare di diagonale tra le braccia del giovanissimo Travaglini.
Al 27’ occasione per gli ospiti con Marchionni che ruba il tempo a Moauro ma viene anticipato da una pronta uscita di Apruzzese.
Passa un minuto e Roberti sfiora l’eurogol con una splendida conclusione dalla distanza che sfiora la traversa della porta di Travaglini.
Al 34’ gli ospiti passano in vantaggio: punizione dalla sinistra di Mancini per Filangeri che con un gran stacco di testa manda la sfera ad infilarsi alle spalle dell’incolpevole Apruzzese.
Prima dell’intervallo è ancora l’undici di Diego Leone a rendersi pericolosi su situazione di palla inattiva ma Bianchini ( non al meglio della condizione) calcia malamente lontano dai pali di Apruzzese.
Nella ripresa Trastevere subito pericolo con Navarra che viene anticipato in uscita dal portiere ospite.
La formazione ospite non sta a guardare e all’11’si rendono pericolosi ma Vendetti è protagonista di un ottimo intervento difensivo anticipando il suo avversario.
Il Trastevere comunque insiste nella ricerca del pareggio e al 22’ Laurato impegna severamente Travaglini che si distende sulla sua destra e con un grande intervento salva il risultato.
Alla mezz’ora Laurato semina il panico con una personale azione sulla sinistra ma sul suo cross non arriva nessun elemento in maglia amaranto-celeste.
Il Santa Maria delle Mole al 36’ potrebbe chiudere la contesa ma Marchionni raccogliendo un pallone dalla sinistra calcia fuori da pochi passi.
Sul cambio di fronte è Proietti a sfiorare la rete dell’1-1 con un bel rasoterra che va a finire la sua corsa sull’esterno della rete ala sinistra di Travaglini.
Al 40’ angolo dalla sinistra con Donacarta che raccoglie di petto mandando alto, è il preludio al pareggio del Trastevere che arriva al 45’, sugli sviluppi di una punizione calciata dalla destra, è Travaglione a sfiorare appena di testa e insaccare alle spalle di Travaglini.

Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>