calciolaziale.com

Girone A: il punto sulla 7° di andata

Impresa del Città di Cerveteri a Civitavecchia

Il Santa Severa soffre ma vince all’89°

La Boreale ritrova la strada del primato, grazie al successo ottenuto per 2-0 sul campo della Vi.Va. Calcio, e al concomitante, positivo blitz del Città di Cerveteri a Civitavecchia, con la vittoria verdeazzurra per 2-1 con gli ospiti capaci di andare due volte in vantaggio. Tutto questo accade perché, per la prima volta in sette giornate, la sorte volta le spalle alla Guardia di Finanza, che gioca e costruisce occasioni, ma le sciupa anche di un niente; e subisce il punto decisivo all’89’, rete di Gabelli, che attaccante di sicuro non è. E così il Santa Severa che aveva “bucato” diverse partite tra quelle giocate in precedenza, merita la copertina alla pari del Città di Cerveteri, avendo vinto 1-0 contro i gialloverdi militari.
L’Atletico Vescovio ha bisogno di un secondo tempo più efficace, per avere ragione del Vasanello, alla fine superato per 3-1. Tre punti anche per il Caere, che riesce a passare di misura sul campo del Pianoscarano per 1-0, con un gol segnato nella seconda frazione.
La Fortitudo Calcio Roma non riesce proprio a vincere: a pochi minuti dalla fine l’orgoglio sospinge, una volta di più, la Corneto Tarquinia, che torna a casa con una rete e con un punto di discreto peso specifico. Stesso discorso per l’ex ambizioso Ronciglione United, che va sotto con il La Storta in casa, ma riesce almeno ad acciuffare la formazione romana, nella seconda parte: finale 1-1.
Nel pomeriggio il Tolfa batte 2-0 la Virtus Bolsena e il Santa Marinella, all’ultimo assalto, riesce a passare per 2-1 sul campo del Tor di Quinto.

M.C.