calciolaziale.com

Juniores Elite: Atletico 2000-Accademia Calcio Roma 1-2

ATLETICO 2000-ACCADEMIA CALCIO ROMA 1-2

Atletico 2000: Scevola 6,5, Apolloni 6, Lippi 6, De Leo 6, Giacomozzi 5, De Mei 5 (dal 46’ Benvenga 5,5), Di Luozzo 6 (dal 70’ Quercia 6) , Palombo 4,5, Faustini 6 (dal 61’ Anedda 5,5), Troya 5 (dal 46’ Angelillo 5,5), Cuna 5 (dal 46’ Ciavarro 6). A disp: Ceccherini, Porcaro. All. Daniele Boncori 5
Accademia Calcio Roma:Peri 6,5, Ameli 7, Antenucci 7,5, Castorani 7, Pastorelli 6,5, Alaimo 6,5, Baldacci 6,5 (dal 78’ Luciani sv), De Bartolo 6,5 (dall’83’ Alessandrelli sv), Guida 7 (dal 70 ‘ Pascucci 6), Brighi 7,5 (dall’89’ Gangara sv), Ferrara 7. A disp: De Battistis, Camilli, Spallacci. All Fabrizio Papotto 7

Arbitro: Affronti di Ostia Lido (6)
Reti: 12’ Faustini (ATL), 25’ Brighi (ACC), 45’ Guida (ACC)
Note: espulsi Giacomozzi e Palombo per doppia ammonizione, ammoniti CIavarro, Antenucci e De Bartolo, angoli 1-4

L’Accademia Calcio Roma ottiene la quinta vittoria consecutiva espugnando il terreno di gioco dell’Atletico 2000 sconfitta per 2-1 confermando il suo ottimo momento di forma.
Alla prima occasione degna di nota la formazione di casa passa in vantaggio: assist di Di Luozzo per Faustini che con un preciso diagonale manda la sfera ad infilarsi alle spalle di Peri per l’1-0 della formazione di Daniele Boncori.
Subita la rete l’Accademia Calcio Roma si scuote e comincia a giocare dimostrando tutto il suo valore.
Al 15’ lancio per Baldacci in area ma è pronto ad uscire per anticiparlo il portiere di casa Scevola.
La formazione di Papotto insiste e al 25’ trova la rete del pareggio: cross dalla destra di Baldacci che trova Brighi appostato sul secondo palo pronto ad intervenire per insaccare la palla del momentaneo 1-1.
Al 38’ la formazione ospite in maglia arancione potrebbe portarsi in vantaggio ma sull’angolo calciato da Ferrara, Alaimo colpisce male di testa e la sfera si perde lontano dai pali di Scevola.
Il vantaggio dell’Accademia arriva comunque nel finale di prima frazione: bello spunto di Brighi che ofrre palla a Guida il quale non ha difficoltà nel superare il pur bravo portiere della formazione cara a Massimiliano Santopadre e Alessio Di Curzio.
Nell’intervallo Daniele Boncori cambia le carte in tavola lasciando fuori De Mei, Troya e Cuna e inserendo al loro posto Benvenga, Angelillo e Ciavarro.
Al 6’ azione di Ciavarro sulla destra e cross per Palombo che calcia malamente alto sulla traversa.
La ripresa non regala molte emozioni al pubblico presente sugli spalti del “Catena”: al 15’ punizione dalla distanza in favore dell’undici di Fabrizio Papotto sulla quale Scevola è bravo ad allungarsi per deviare in angolo evitando la definitiva capitolazione alla formazione di casa.
Al 35’ ancora un’opportunità per gli ospiti per chiudere la contesa: Brighi s’invola sulla sinistra verso la porta di Scevola ma viene fermato in angolo prima di presentarsi davanti al portiere avversario.
Nel finale, nonostante la doppia inferiorità numerica, i padroni di casa provano a raggiungere la parità, ma su un cross proveniente dalla destra è bravo il portiere ospite ad uscire con grande sicurezza e autorità.

 

   Alessandro Natali