Promozione Girone A: il punto dell’8° di andata
Boreale ok ma che fatica, col Santa Severa!
Bene Guardia di Finanza, Città di Cerveteri, Tolfa e CPC
Le prime della classe vincono tutte. La Boreale riesce ad avere la meglio sul Santa Severa dopo una partita tutt’altro che facile, decisa dalla rete di Di Vincenzo, dopo la quale viene espulso Adornato e, successivamente un altro giocatore ospite. Il Santa Severa se l’è giocata e questo resta un fattore perché, tolto il fatto di giocare le gare interne su un campo difficile e non comodo ai giocatori tecnici, la squadra di Masini resta una tra le prime a non aver ancora sfruttato il notevole potenziale tecnico. Sorridono, dunque, i bianco-lilla di Ponte Milvio e lo stesso si può dire per la Guardia di Finanza, che va subito a segno con Cifani, e, nella seconda parte, segnerà il raddoppio con il Pianoscarano non all’altezza di creare grandi pensieri ai giallo-verdi di Villa Spada.
Il Città di Cerveteri, dopo i tanti rischi di Civitavecchia del turno precedente, da dove è uscità vincitore, riesce a bissare superando per 3-0 la Fortitudo Calcio Roma. Bene il Tolfa che, con un buon secondo tempo, batte 2-0 il Caere al “Martini Marescotti”, con la terra battuta che non aiuta la matricola. L’Atletico Vescovio soffre nel primo tempo ma riesce ad avere la meglio nella ripresa, sul Santa Marinella, battuto con un rocambolesco 4-3. Netto, invece, il divario, tra la Corneto Tarquinia e il Tor di Quinto, battuto per 3-0, con il gol di Pastorelli al 33′, il raddoppio di Rosati e un rigore finalizzato dallo stesso Pastorelli nella seconda frazione. La Compagnia Portuale ritrova la giusta concentrazione, la dovuta umiltà di qualche “singolarista” e la voglia di tornare buona protagonista, giocando una gran partita sul campo della Virtus Bolsena: in rete Boriello, Loiseaux (che pensi soltanto a giocare!, n.d.r.), e ancora, di testa, Boriello, per il 3-0 finale.
Il La Storta ottiene la seconda gioia in campionato vincendo 2-0 in casa contro la Vi.Va. Calcio mentre arrivano notizie dal bosco di Ronciglione, nel quale pare si stia cominciando a svegliare la squadra cara a Paolo Tagliolini. Infatti a Vasanello, lo United vince il derby con una rete di Andrea Pacenza all’85°. Ben alzato!
Massimiliano Cannalire
(ha collaborato Simone Ciancotti)