Pol. Gaeta: Venditti, Iorio, Colozzi, Veglia, Corrado, Noce, Carpisassi (24’ st Vaudo), Mazza, Leccese, Valentino, Di Luca. A disp. Calcagni, Sorgente. All. Melchionna/Colozzo
Vigor Perconti: Pedulla, Cremolini, Pasqui, Lisari, Mannarelli, Barbini, Perozzi (42’ st Innocenti), Iemma, Bonaventura, Amic i(37’ st Piacente),Fratini. A disp. Felici, D’Arone, Usai, Sciannandrone. All. Bellinati.
Arbitro: Sig. Tartarone di Frosinone
Note: espulso Fratini (VP). Ammoniti Corrado, Noce (G), Barbini, Perozzi (VP). Angoli 4-4. Rec. 1’ pt 2’ st
Al termine di una bella e divertente gara Gaeta e Vigor Perconti si dividono la posta in palio al comunale di Sperlonga. Il Gaeta è costretto a far fronte ad alcune defezioni come quelle di Amitrano e Popolla squalificati e Cera infortunato. Le due squadre si affrontano subito a viso aperto decise a conquistare i tre punti in palio. Al 3’ ci prova Mazza dalla distanza ma il suo tiro è deviato in angolo. Al 6’conclusione deviata in area gaetana con la sfera che sfiora il palo. Il Gaeta appare subito ben determinato. All’11 su calcio piazzato, tocco di Mazza per Valentino il cui tiro colpisce il palo. Si gioca a ritmi alti.
Il Gaeta è ben organizzato, la manovra è fluida. I biancorossi spingono alla ricerca del gol del vantaggio ed al contempo non corrono alcun pericolo. C’è equilibrio in ogni reparto. Al 29’ dopo un’azione insistita del Gaeta Mazza conclude fuori di non molto. I blaugrana al 35’ restano in dieci per l’espulsione di Fratini reo di un fallo di reazione non sfuggito al direttore di gara. Al 39’ Di Luca, lanciato si libera di un avversario e poi da posizione assai favorevole calcia fuori. Due minuti dopo Mazza è protagonista di un ottimo tiro dalla distanza su cui però interviene efficacemente Pedulla. Dopo un minuto di recupero la prima frazione di gioco si conclude sullo 0-0. Il Gaeta non solo ha giocato alla pari della vice capolista, ma ha avuto anche varie occasioni per portarsi in vantaggio. In avvio di ripresa all’8’grande azione di Valentino con tiro finale che fa la barba al palo. La Vigor Perconti, ben disposta in campo, cerca di replicare. Al 12’ su angolo battuto da Amici, Perozzi è pericoloso di testa. Pallone oltre la traversa.
Al 20’ancora Perozzi tenta il pallonetto ma il pallone è facile preda di Venditti. Gaeta ancora in avanti al 24’ con un bel tiro di Leccese parato dal portiere. La squadra di Bellinati che oggi si è trovata ad affrontare un osso duro, prova al 26’ a sfruttare l’unica ripartenza concessagli dai gaetani. Ma decisivo e provvidenziale è l’intervento di Noce, oggi grande baluardo. Al 27’ brivido per i romani quando a seguito di un bel traversone dalla sinistra prima Di Luca e poi Vaudo non riescono ad intervenire di testa per un soffio, proprio sotto porta. Al 34’ Perozzi colpisce debolmente di testa. Nessuna difficoltà per Venditti, oggi mai impegnato seriamente. Gaeta ancora in avanti nei minuti finali con la Vigor Perconti tutta nella propria metà campo. Due iminuti di recupero ma il risultato non si schioda. Per la squadra ospite, vista la consistenza mostrata dall’avversario si tratta certamente di un punto guadagnato.