calciolaziale.com

Frosinone: l’imbattibilità continua

fro

Termina 5-1 al Matusa l’anticipo della quindicesima di Serie B tra il Livorno di Gautieri, terza forza del campionato, e il Frosinone di mister Stellone. Dopo la sconfitta di Pescara i ciociari rispondono presenti e sfoggiano una prestazione di altissimo livello.

Primo tempo giocato a ritmi altissimi da entrambe le formazioni ed infatti al 16′ si sblocca subito il match. Siligardi sfruttando un contropiede perfetto lanciato da Vantaggiato si invola da metà campo verso l’area ciociara e beffa Zappino in uscita. Passano appena 90″ e si ristabilisce la parità: Blanchard sugli sviluppi di un corner approfitta di un pallone prolungato sul secondo palo, e batte Mazzoni con il tap-in di sinistro. Al 38′ arriva il gol dell’ex: Ciofani ruba un, ormai, impensabile pallone a Bernardini e da fondo campo appoggia a Dionisi che non deve far altro che battere a rete per il gol del 2-1. A pochi istanti dall’intervallo altra ghiotta occasione per Ciofani che ben servito da Dionisi al limite dell’area calcia forte ma allargando troppo il piattone manda tutti al riposo sul punteggio di 2-1.

Il secondo tempo si mette subito in discesa per gli uomini di Stellone. Al 52′ Nasca ammonisce per la seconda volta Lambrughi e il Livorno resta in dieci. Al 60′ Dionisi fa tremare in tutti i sensi il Livorno: Soddimo entra in area e serve bene l’ex livornese il quale calcia forte al limite dell’area piccola facendo tremare la traversa del portiere ospite. Al 62′ Soddimo di nuovo in area, ma questa volta viene atterrato da Djokovic, per Nasca è rigore, sul dischetto si presenta Ciofani che spiazza Mazzoni portando i ciociari sul 3-1. All’ 87′ il Frosinone cala il poker sugli sviluppi di un calcio di punizione di Gucher che arriva preciso sulla testa di Paganini che di testa a pochi passi non sbaglia siglando il 4-1. Al 93′ Curiale chiude definitivamente il match di sinistro in area siglando il finale 5-1. Vittoria importante dunque per il Frosinone che sabato prossimo andrà a Carpi a far visita ai primi della classe.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>