ASD CORI: RISTIC; ANTOCCHI; DEI GIUDICI; CHIARUCCI (KAP.); ANTONELLI; GIROMETTA; TRIOLA; PALONI; SORRENTINO (74’ CASABURI); CIOTTI; FUNARI.
A disposizione: ROMA; CAPASSO; D’AGOSTINO; FIORI; SARDINI; MATTOCCIA.
ALL.: D’ANDREA
AMMONITI: 10’ TRIOLA; 82’ PALONI.
ESPULSI: –
VJS VELLETRI: ROVITELLI; QUATTROCCHI; CANDIDI; FELCI; CISSE’; RULLI; CSCIOTTI; TAFANI (77’ DE STASIO); PASQUALINI (46’ SANTARELLI); DEL PRETE; CELLUCCI (46’ CAFFATINI).
A disposizione: BORRO; SCACCIA; APPIOTTI; CAPONE.
AMMONITI: 23’ RULLI; 33’ PASQUALINI; 66’ CANDIDI; 70’ DEL PRETE; 73’ QUATTROCCHI.
ESPULSI: 91’ CANDIDI (doppia ammonizione); 76’ allontanato SAMBUCCI.
ALL.: SAMBUCCI
MARCATORI: 66’ Funari (rig.).
Derby d’alta quota a Cori dove la squadra di casa ospita la Vjs Velletri di Mister Sambucci, che nell’ultima partita ha sconfitto la capolista Città di Ciampino. Ci si gioca la quarta piazza ma soprattutto l’importanza di rimanere agganciati alla zona alta della classifica, raccolta in pochi punti. Molte le assenze in casa Cori, tra squalifiche ed infortuni Mister D’Andrea disegna un undici in gran parte inedito ma che sul campo lascerà percepire poche differenze. Passa un quarto d’ora e la prima occasione capita sul sinistro di Antonelli, un bel tiro al volo su cui è bravo Rovitelli. Risponde la Vjs con Felci, che stacca di testa da corner ma la palla è alta. Al 36’ ci prova Funari dal vertice sinistro dell’area, ma il tiro è centrale. Poche occasioni e tanta intensità nella prima frazione conclusa a reti inviolate. Al 63’ un calcio di punizione di Santarelli dopo un paio di deviazioni mette in evidenza Ristic bravo nella respinta. Lo stesso Santarelli ci riprova un minuto dopo con un bel tiro a giro che termina di poco alto. Al 66’ la svolta: gran guizzo di Sorrentino che anticipa il difensore e viene atterrato in area. Funari si presenta sul dischetto bollente e non fallisce: 1 a 0 Cori. Gli ospiti provano a tirare fuori l’orgoglio, ma il Cori oggi concede poco o nulla anzi, è proprio la squadra di casa che fallisce il raddoppio in più occasioni: al 78’, nel giro di pochi secondi, Triola sciupa due occasioni a tu per tu con Rovitelli. A cinque dal termine ripartenza del Cori, Paloni serve al centro Funari che tira a botta sicura ma la difesa salva sulla linea. Allo scadere ultimo tentativo di Triola con un diagonale sventato dal numero uno rossonero, prima del triplice fischio che sancisce la quinta vittoria consecutiva dei giallorossi.