calciolaziale.com

L’Audace è un cantiere aperto, in vista del giro di boa

L’Audace San Vito Empolitana si riorganizza

in vista del girone di ritorno

L’Audace San Vito Empolitana è corsa ai ripari per l’eccessiva gioventù emersa dalle prime 13 giornate di campionato. Questa la folta lista dei partenti: Lorenzo Belfiore, difensore, andato al Real Monterosi; Dimitri D’Alessandris, 1997, centrocampista, che torna al Frosinone con il club di Serie B che lo appoggia alla cugina Morolo; stessa sorte per Giacomo Tufi, difensore del 1997, che passa da Frosinone ma va a giocare a Carpineto Romano, nelle file della Semprevisa. Quindi il difensore Luca Matarazzo, valido ’97 che fa già parte della Rappresentativa Juniores del Comitato Regionale Lazio allenato da Maurizio Rossi. Per lui una buona opportunità alla corte di Giancarlo Oddi che guida il Fonte Nuova primo in classifica nel girone A di Eccellenza.
Altro giocatore che lascia Genazzano è Vincenzo De Nicolo, 1995, che si accasa al Fiumicino Calcio che naviga in fondo alla graduatoria del girone B di Promozione. Federico Di Fiore, difensore, ex Tor di Quinto, si misurerà con il girone A della medesima categoria con la squadra dell’Atletico Vescovio. Cristian Mastrantonio, attaccante, ex Tor Tre Teste, va al Tor di Quinto, fanalino di coda del girone A di Promozione. Claudio Parfene, centrocampista, va nell’Olevano in 1° Categoria. Secci, difensore, e Rueca, mediano, sono in uscita e in cerca di sistemazione.
E veniamo agli arrivi.
Mohamad Catkin, attaccante turco del 1996, viene dalla Serie A della mezza luna, ma non ha mai disputato partite ufficiali. Una scommessa. Tiziano Aquino, 1995, difensore con trascorsi giovanili nella Vigor Perconti, e transitato alla Rustica, arriva alla corte genazzanese. La società di Casella rileva dal Palestrina il portiere Daniele Di Stefano, Cristian Mastropietro, attaccante del 1996, in forza alla Lupa Castelli Romani, che lo scorso anno faceva parte del gruppo della Berretti della Ternana giunta nella finale scudetto persa col Torino.
Tra martedì e mercoledì allo Stadio delle Rose di Genazzano verranno visionati e pertanto valutati 15 calciatori di diverse età al fine di integrare la rosa a disposizione di Stefano Ferretti.

Massimiliano Cannalire