Finisce con la vittoria di misura della Ternana l’anticipo al Matusa di Frosinone della diciassettesima giornata del torneo cadetto. Parte bene la squadra di casa nei primi minuti. Al 9′ Soddimo chiede l’uno-due nello stretto con Daniel Ciofani e calcia di destro senza però imprimere la giusta precisione al tiro. Al 20′ la Ternana però passa in vantaggio: Avenatti lanciato sul filo del fuori gioco sull’out di sinistra arriva sul fondo e mette in mezzo per Gavazzi che non deve far altro che battere a rete di destro. Al 28′ ci provano i padroni di casa con la girata in area di Curiale sul quale Brignoli deve fare gli straordinari salvandosi in corner. Al 43′ Fazio sulla linea di fondo prova un tiro improbabile approfittando dell’uscita maldestra di Pigliacelli ma la conclusione termina alta e si conclude così la prima frazione di gioco con la Ternana in vantaggio per 1-0.
Al 57′ la Ternana sfiora la rete del raddoppio con Avenatti che con un tiro dai 25 metri costringe Pigliacelli, prima alla parata, e poi a chiedere aiuto alla traversa per poter salvare i suoi. Al 73′ bell’azione del Frosinone con Dionisi che fa il velo per liberare Daniel Ciofani il quale calcia a botta sicura ma Brignoli si invola sul tiro deviando in corner. Al 79′ Gucher calcia un destro potente dai 30 metri al quale si oppone con il corpo Brignoli lasciando un pallone invitante a Dionisi, che a pochi passi dalla porta calcia alto. All’89′ Cross teso di Soddimo sul quale ci si avventa Daniel Ciofani il quale trova la potenza per il tiro, ma non la giusta precisione per battere a rete. Al 91′ clamoroso errore di Bojinov che ben servito da Avenatti a porta vuota calcia fuori. Termina così 0-1 al Matusa. Nella prossima giornata gli uomini di Stellone faranno visita al Bologna.
Alessandro Frara dalla sala stampa: “Abbiamo sempre attaccato, ma non era facile superarli, la Ternana ha grande fisicità e anche qualità. Quando hanno trovato il gol è diventato tutto più complicato per noi. Se avessimo segnato nel primo tempo, si sarebbe vista sicuramente un’altra partita”.
Roberto Stellone: “I primi 20 minuti abbiamo giocato bene, non siamo stati fortunati e nel nostro momento migliore è arrivato il loro vantaggio. La Ternana si è difesa bene e non era facile colpirli. Abbiamo perso una partita e ci può stare, ma non meritavamo la sconfitta analizzando le occasioni avute”.