PALOCCO-SERMONETA 0-0
Palocco: Izzo 6, Di Vetta 6, De Santis 7,5, Suppa 7, Volpato 6,5, Porcacchia 7, Trimeliti 7 (dal 6’ Pompei 6), Liberatore 6,5 (dal 75’ Granata sv), Mucili 6,5, Ciasca 6 (dal 74’ Violante sv), Di Nardo 6. A disp: Perazzolo, Aurica, Taroni, Florez. All Ivano Trotta 7
Sermoneta: Minutilli 8 Altobelli 6,5 (dal 46’ Trapani 6,5), Nardin 6,5 (dal 57’ Panetta 6), Caputi 6, Magni 6,5, Fioravanti 6,5, Tomassi 6, Cosimi 6,5, Matteo 6, De Santis 6,5, Costanzi 6. A disp: Montagner, Gesmundo, Nisso, Pietrosanti, Barbato. All Ubaldo Stefanini 6
Arbitro: Di Matteo di Roma 1 (6)
Note: ammoniti: Manuel De Santis, Porcacchia, Minutilli, Fioravanti, Matteo, angoli 12-3
Bella prestazione del Palocco che di fronte al proprio pubblico non va oltre al risultato di partenza al cospetto di un Sermoneta salvato in più di un’occasione da un Minutilli in giornata di grazia.
Il portiere ospite nonostante un problema di ernia che lo affligge da qualche tempo si è prodigato in almeno 4 interventi salva risultato.
La prima azione pericolosa dell’incontro arriva al 10’ ed è di marca ospite: De Santis apre sulla sinistra per Cosimi che mette in mezzo un pallone che poteva diventare pericoloso per i locali ma capitan Porcacchia riesca con un grande intervento difensivo a liberare la propria area di rigore.
Al 17’ la replica dell’undici di Ivano Trotta con Di Nardo che con un gran diagonale costringe Minutilli a un grande intervento con la difesa ospite che riusciva anche ad evitare il calcio d’angolo.
Al 28’ ci prova Manuel De Santis su calcio da fermo ma sul bolide del numero 3 in maglia orange il numero 1 ospite si distende sulla sua destra e respinge.
Un minuto più tardi Minutilli si ripete volando sotto l’incrocio dei pali per deviare un colpo di testa di Porcacchia.
Al 31’ ci prova Di Nardo ma la mira del numero 11 di casa non è delle più precise.
Passano circa 5 minuti e il Palocco va ancora vicino al vantaggio ma questa volta è la traversa a dire di no alla compagine del presidente Pini nella fattispecie su conclusione di Liberatore.
Al 37’ ancora Manuel De Santis su punizione a rendersi pericoloso ma ancora una volta Minutilli non si fa sorprendere e alza sulla traversa.
Al 40’ occasione per il Sermoneta con Mattia che in area locale perde l’attimo per andare alla conclusione permettendo ai difensori del Palocco di avere la meglio.
Nella ripresa dopo un paio di minuti si rende pericoloso il Palocco ma Ciasca calcia debolmente dal limite dell’area e la sfera si perde sul fondo.
Al 6’ grande intervento difensivo di Trimeliti su De Santis pronto a calciare a pochi passi da Izzo.
Al 12’ il capolavoro di Mattia Minutilli: angolo dalla destra per la testa di Volpato che da dentro l’area piccola obbliga il portiere ospite a un grande intervento d’istinto, circa un minuto prima era stato il turno di Porcacchia ma questa volta la sfera veniva bloccata dal portiere ospite.
Al 25’ Matteo ha l’occasione del vantaggio ospite ma la sua conclusione è salvata sulla linea da Manuel De Santis.
Al 36’ ci prova Caputi dalla distanza, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la precisione viene meno in questa occasione.
Al 37’ Mucili mette in mezzo un pallone sul quale non riesce ad intervenire nessun elemento in maglia arancione.
Al 39’ punizione di Fioravanti parata da Izzo.
Il Palocco avrebbe meritato senza dubbio qualcosa in più ma Mucili e compagni si sono trovati davanti un Mattia Minutilli assolutamente in giornata.
Alessandro Natali