calciolaziale.com

Fregene – CreCas Città di Palombara 3-2

FREGENE Barrago, Zanette, Tafi, Polito, Cardinali, Perelli, Nanni, Le Rose, Agostino (40′ pt Tabarini), Molfesi, Celi PANCHINA Esposto, Fabris, Giustini, Staffa, Trotto, Paparella ALLENATORE Caputo

CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA Lauri, Palmieri, Pasquarelli, Simone, Calabresi, Passiatore, Taverna (8′ st Corsi), Hrustic (20′ st Valeriani), Gallaccio, Saliou, Persichetti (48′ pt Pangallozzi) PANCHINA Alessandri, Pangrazi, Cupelli, Bottoni ALLENATORE Berti

MARCATORI Taverna 5′ pt, Gallaccio 13′ pt (C), Molfesi 45′ pt, Polito 29′ st, Nanni 34′ st (F)

 

ARBITRO Tchato di Aprilia

ASSISTENTI Holweger di Aprilia e Sisea di Viterbo

NOTE Rigore fallito al 40′ st da Nanni (F). Espulso al 46′ pt Palmieri (C) per doppia ammonizione. Ammoniti Perelli, Calabresi. Ang. 3 – 2. Rec. 4′ pt, 4′ st.

Nel sedicesimo turno valevole per il campionato di Eccellenza a sorridere è il Fregene, autore di una rimonta che condanna il CreCas Città di Palombara ai confini della zona play out. Quella dei  sabini è una partenza sprint: a 5′ dal calcio d’inizio tocco morbido di Persichetti per Taverna, che sfugge alla difesa biancorossa e, a tu per tu con Barrago, mette dentro per l’immediato vantaggio. Trascorrono appena 8′ e Pasquarelli crossa verso l’area, intercetta Simone che di testa serve l’assist per Gallaccio: il numero nove aggancia la sfera spalle alla porta, si gira e infila alla sinistra dell’estremo difensore di casa per il raddoppio. Reazione dei padroni di casa al 27′, con la conclusione dalla distanza di Nanni che impegna Lauri, costringendolo alla deviazione in corner.

Sono però i rossoblu ad avere l’opportunità di triplicare 4′ più tardi, quando Saliou calcia dalla bandierina verso il primo palo, dove, tutto solo, colpisce di testa Passiatore non centrando la porta. I ragazzi di  Caputo non demordono e al 45′ accorciano le distanze: Tabarini serve Molfesi in corsa, il numero dieci si addentra in area e va al tiro, che, deviato da Calabresi, termina alle spalle di Lauri. Solo 1′ dopo l’espulsione di Palmieri, che condanna gli ospiti per tutta la ripresa, in cui il Fregene, in superiorità numerica, più reattivo e più determinato, ribalta le sorti della gara. I padroni di casa, vanno vicino al 2 a 2 già al 4′, quando la botta di Perelli da posizione defilata viene respinta da Lauri sui piedi di Celi, che si avventa sul pallone, ma Passiatore fa buona guardia. Ancora locali al 21′ con Tafi, che, dalla sinistra, crossa sul secondo palo, dove Molfesi, indisturbato, spedisce fuori clamorosamente.

Il tanto agognato pareggio giunge al 29′: punizione di Nanni direttamente in porta, dove la timida respinta di Lauri permette a Molfesi di appoggiare per il vicino Polito, che non deve far altro che spingere la sfera nel sacco. Totalmente in confusione, i ragazzi di Berti, non riescono ad evitare il 3 a 2, quando al 34′, sugli sviluppi di un corner, la palla rimane nei pressi del limite dell’area e se ne impossessa Nanni, che con un destro potente trafigge la porta completando la rimonta. Gli incubi per il CreCas non finiscono e al 40′ Molfesi entra in area e viene toccato fallosamente da Passiatore: penalty in favore dei padroni di casa. A partire dagli 11 m è Nanni, che fallisce colpendo in pieno la traversa. Il risultato però non cambia: al triplice fischio, festeggia il Fregene.