Il Frosinone risorge e torna alla vittoria battendo il Vicenza 1-0. La squadra ciociara ha chiuso il girone d’andata a quota 34, in seconda posizione e in compagnia del Bologna. Un risultato impensabile fino a qualche mese fa con la matricola guidata da Stellone che ha saputo conquistare sempre di più credibilità all’interno del torneo cadetto. Ora la pausa invernale e il 17 gennaio partirà la seconda parte della stagione con la trasferta di Brescia. Contro il Vicenza la rete decisiva è stata firmata da Gori nella ripresa, al 64′.
Dopo cinque partite senza successo (3 pareggi e 2 sconfitte), i giallazzurri del tecnico Stellone riconquistano l’intera posta in palio al termine di una gara combattuta, con tre espulsioni per somma di ammonizioni (due nel Frosinone – Soddimo e Gori – e una nel Vicenza – Gentili) e una diretta, Bremec per i veneti.
Quello che conta, però, è che i canarini hanno conquistato i 3 punti contro una squadra ostica e ben messa in campo: un successo che permette alla formazione frusinate di restare al secondo posto in classifica dietro solo il Carpi che sta facendo campionato a sè. Un torneo apertissimo, il Frosinone una volta raggiunta la quota salvezza, potrà davvero provare a togliersi soddisfazioni insperate.